Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara Silverstone live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

Gran Premio di Gran Bretagna, diretta gara - Sono due le Ducati che oggi partiranno dalla prima fila, quella di Johann Zarco e Jack Miller, separate dall'Aprilia di Maverick Vinales. La gara che si disputerà sul circuito di Silvertone avrà tanti piloti protagonisti, seguite con noi la diretta del dodicesimo appuntamento stagionale
È stata una grande lotta quella per la pole position andata in scena sul circuito di Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna che si correrà domani e dove Johann Zarco scatterà dalla prima casella dello schieramento. Proprio sul finale è stato il francese del tram Pramac, alla guida della Ducati, a firmare il miglior crono assoluto che in 1’57.767 che corrisponde anche al nuovo record del tracciato. Il pilota che più gli si è avvicinato è stato Maverick Vinales, a un decimo di ritardo con la sua Aprilia, pronto a partire dalla prima fila.
Restando in casa Aprilia, la sessione delle qualifiche per Aleix Espargarò è stata condizionata da una violenta caduta rimediata nel quarto turno di prove libere precedente. Lo spagnolo è passato dal centro medico per scongiurare fratture al piede destro dolorante e dopo un’infiltrazione è riuscito a tornare in pista e a partecipare al turno. Sul finale ha così siglato un buon sesto tempo, a due decimi dal primo, che lo farà partire domani dalla seconda fila. Qui sarà preceduto da un Fabio Quartararo che non è riuscito ad andare oltre il quarto miglior tempo e da Francesco Bagnaia, quinto e più veloce di lui di cinque millesimi. Ha fatto meglio Jack Miller, che ha portato la sua Ducati Desmosedici GP22 ufficiale in terza posizione.
La terza fila sarà aperta da Marco Bezzecchi, a tre decimi da Zarco sulla Ducati del team MooneyVR46 Racing, seguito per cinque millesimi da Enea Bastianini. Proprio i due italiani sono stati i piloti che sono passati dalla Q1, a posizioni alterne. A completare il quartetto Ducati ci sono le “rosse” di Jorge Martin, nono a quattro decimi di ritardo e Luca Marini a oltre mezzo secondo. Sessione deludente per le due Suzuki, che chiuderanno la quarta fila, con Alex Rins davanti al compagno di squadra Joan Mir.
 
Aggiungi un commento