Salta al contenuto principale

Day of Champions 2018, raccolti 320.000 euro

Come ogni anno con il Gran Premio di Gran Bretagna c’è anche il Day of Champions 2018 e, nonostante il GP sia stato annullato, le aspettative non sono rimaste deluse. La raccolta fondi per il sostentamento sanitario dei villaggi africani nell’ambito del progetto Two Wheels for Life ha raggiunto la straordinaria cifra di 290.300 sterline, circa 320.362,02 euro
Cifre importanti
L’appuntamento di Silverstone, nonostante i problemi che hanno causato l'annullamento, ha fatto segnare un record per Two Wheels for Life e l’impegno per l’Africa. Infatti, come è ormai tradizione,  alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna si è svolto il Day of Champions nel quale sono stati raccolti fondi per aiutare il sostentamento sanitario dei villaggi africani, e quest’anno è stata raccolta l’importante cifra di 290.300 sterline, 320.362,02 euro. In questa giornata speciale i tifosi - inglesi e non – presenti sul circuito di Silverstone, hanno potuto partecipare alle aste benefiche, oltre che vedere da vicino e incontrare i loro idoli, tra gli altri il campione in carica e portacolori Honda Marc Marquez, i due compagni di squadra del team Ducati Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, il pilota francese Johann Zarco e il “padrone di casa” Scott Redding. Inoltre la giornata si è conclusa con un'asta con premi donati proprio dall’organizzatrice del Motomondiale Dorna, da Triumph Motorcycles e ovviamente dai team della categoria regina.
Si trattava della 29esima edizione del Day of Champions che ha voluto ancora una volta contribuire alla raccolta fondi per progetti sanitari nelle aree più povere e remote dell'Africa sub-sahariana. Randy Mamola, che è stato il fondatore di questa importante iniziativa, ha commentato: “Day of Champions è un meraviglioso esempio di come tutti noi del MotoGP ci impegniamo per  migliorare la vita di chi è meno fortunato. Da Dorna alla FIM, alle squadre, ai piloti, tutti”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento