Salta al contenuto principale

Covid, aggiornamento su Gresini: non è più in coma, ma resta sedato

MotoGP news – Rimangono critiche le condizioni del team manager Fausto Gresini che da fine dicembre sta lottando contro il Coronavirus. L’imolese è sempre ricoverato nel Reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, ed è cosciente, ma rimane sedato per tollerare la ventilazione meccanica
Image
News
Le ultime dichiarazioni del Dottor Cilloni
Il 2021 di Fausto Gresini lo vede ancora in piena lotta con il Coronavirus, a cui è risultato positivo a fine dicembre e dal 27 è ricoverato in ospedale. Prima è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola e successivamente ha raggiunto il Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna dove gli è stato indotto il coma farmacologico. Oggi gli aggiornamenti arrivati dal team Gresini Racing annunciano che Fausto è cosciente, ma i medici preferiscono farlo rimanere sedato per tollerare la ventilazione meccanica.
Il dottor Nicola Cilloni ha dichiarato: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria. Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.
Per il momento bisogna dunque continuare ad aspettare che la situazione prenda una piega più rassicurante e che le cure mediche a cui è sottoposto facciano il loro dovere. L’ex pilota è in buone mani e la situazione, seppur lentamente, pare in lieve miglioramento. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, con la speranza che siano nettamente più positivi, per poter rivedere l’imolese in pista il prima possibile, al lavoro dell’ambizioso progetto MotoGP 2022 che lo vedrò tornare in griglia come team indipendente e a seguire la stagione 2021 dove sarà nuovamente impegnato in tutte le quattro classi del Campionato mondiale.
 

Aggiungi un commento