Salta al contenuto principale

Covid, aggiornamento Gresini: è cosciente, ma il quadro rimane serio

MotoGP news – Sono arrivate notizie confortanti dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna dove è ricoverato Fausto Gresini. Le condizioni fisiche del team manager sono serie, ma ora sono stabili e questo ha permesso di moderare la sedazione e tenerlo cosciente
Image
News
"Tutti gli altri organi sono funzionali"
L’ultimo aggiornamento sulle condizioni fisiche di Fausto Gresini è decisamente più rassicurante. Infatti il team manager del Gresini Racing, pur essendo sempre ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, è cosciente e in condizioni stabili. Queste sono le due informazioni più importanti, anche se nel complesso il quadro sanitario rimane serio. Il Dottor Nicola Cilloni, che l’ha in cura, ha dichiarato: “Le condizioni di Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali”.
Buoni segnali che fanno ben sperare che tutto questo finisca il prima possibile e che l’ex pilota possa tornare al più presto a casa.
Ricordiamo che la sua lotta contro il coronavirus è iniziata a poco prima della pausa natalizia, ma solo il 27 dicembre è stato ricoverato per la prima volta all’ospedale di Imola, per poi essere trasferito tre giorni dopo a Bologna. Dopo un iniziale peggioramento, tanto che i medici hanno preferito indurlo in coma farmacologico, le sue condizioni sono in lieve e costante miglioramento. CI vorrà ancora un po’ perché Gresini torni a casa e gli auguriamo che possa festeggiare con la sua famiglia il 60 esimo compleanno il prossimo 23 gennaio.
 

Aggiungi un commento