Salta al contenuto principale

Coronavirus - Valentino Rossi aiuta gli ospedali delle Marche

L'emergenza coronavirus ha messo in grave difficoltà il nostro sistema sanitario, per questo sono nate parecchie iniziative per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di macchinari per i reparti di terapia intensiva. A dare il suo contributo agli ospedali di Fano e Pesaro anche Valentino Rossi
Image
News
Dare una mano
L’epidemia di coronavirus che ha colpito l’Italia sta mettendo in ginocchio il nostro sistema ospedaliero, per questo sono state aperte diverse raccolte fondi. Valentino Rossi non si è tirato indietro e ha donato una somma importante per aiutare l’azienda Marche Nord a supportare gli ospedali locali di Pesaro e Fano. A dichiararlo è stato proprio l’ufficio stampa dell’azienda: “L’associazione Insieme per Marche Nord nata al solo scopo di raccogliere fondi da destinare all’azienda ospedaliera Marche Nord per l’emergenza coronavirus, ringrazia i numerosi concittadini e le associazioni che da ieri hanno versato dei contributi. Uno dei primi a versare un generoso contributo è stato Valentino Rossi”. ll ricavato sarà destinato prevalentemente all’acquisto di ventilatori e della strumentazione necessaria per i posti letto di terapia intensiva.
Dal mondo dei motori è arrivato anche un altro aiuto, grazie a Francesco Bagnaia, pilota del team Pramac in MotoGP e allievo della VR46 Riders Academy che ha avviato con il proprio fan club una campagna di raccolta fondi per aiutare l'azienda ospedaliera “Torino Città della Salute”. Il ricavato sarà versato, tramite bonifico bancario direttamente sul conto dell’ospedale. Ad oggi è riuscito a raccogliere oltre 13.000 euro, un bel gesto che gli fa onore.

Aggiungi un commento