Salta al contenuto principale

Coronavirus, il GP di Tailandia posticipato?

MotoGP news – Il regolare svolgimento del secondo Gran Premio della stagione, in programma in Thailandia il 22 marzo, è incerto a causa dell'epidemia di coronavirus. Dorna ha ammesso che è intenzionata a seguire il calendario, ma sta aspettando una risposta dal governo tailandese sulla situazione sanitaria
In dubbio
La stagione 2020 scatterà l’8 marzo dal circuito di Losail, in Qatar, il secondo appuntamento si dovrebbe svolgere  due settimane dopo in Thailandia, sul circuito Chan International a Buriram. È giusto usare il condizionale perché, vista la vicinanza con la Cina, il problema della epidemia di coronavirus è evidente.
Secondo quanto riportano i media spagnoli, fonti interne di Dorna hanno confermato l’intenzione di far disputare il GP, ma hanno anche ammesso di aver sollecitato il governo tailandese per avere informazioni sulla situazione sanitaria. La società spagnola che organizza il Motomondiale è quindi in attesa di ricevere una risposta tra alcuni giorni. Per motivi di sicurezza la Formula 1 invece ha già annullato il GP che si sarebbe dovuto tenere proprio in Cina, in quel caso l’iniziativa era partita dalle autorità locali, quelle che meglio conoscono i fatti e la situazione sul campo. Gli organizzatori della MotoGP sono comunque ottimisti, dato il ridotto numero di casi che si sono registrati in Thailandia, al momento poco meno di 50. Se invece la situazione dovesse aggravarsi, Dorna dovrebbe pensare di posticipare il GP di alcuni mesi, magari proprio a ottobre, mese in cui fino allo scorso anno si è disputato l’appuntamento tailandese. Proprio quest’anno, infatti, si era deciso di anticiparlo a marzo, a breve Dorna dovrà prendere una decisione.
Aggiungi un commento