Salta al contenuto principale

Condizioni Marc Marquez: terza operazione ormai certa?

MotoGP news – Continua il "mistero" sulle condizioni fisiche di Marc Marquez, lo spagnolo infatti non ha ancora recuperato dalla frattura rimediata a Jerez lo scorso luglio e nelle ultime settimane ha sentito diversi specialisti per capire cosa dovrebbe fare per ritornare finalmente in piena forma fisica. Sembra che una terza operazione sia alle porte e che per rivederlo finalmente in pista dovremmo aspettare ancora parecchi mesi
Non fila tutto liscio
Le condizioni di Marc Marquez sono ancora un mistero, quello che è certo e che per lui la stagione 2020 si è fermata al primo GP di Jerez dello scorso luglio, quando rimediò la frattura all'omero destro che ancora lo tormenta. Nonostante le due operazioni a cui è stato sottoposto, si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono il campione spagnolo sotto i ferri una terza volta. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport lo spagnolo si sarebbe sottoposto a ulteriori accertamenti sentendo diversi specialisti per capire quale sia la soluzione migliore per tornare finalmente al 100%.

Pare che il problema riguardi la calcificazione ossea, il professor Giuseppe Porcellini, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia della Spalla e del Gomito presso l’Ospedale “D. Cervesi” di Cattolica, ha spiegato: “L’omero distale è molto sollecitato biomeccanicamente nelle rotazioni, ancor più in un motociclista. La doppia esposizione chirurgica può aver rallentato la formazione del callo osseo per la guarigione meccanica omerale”. Se così fosse Marc Marquez dovrebbe essere nuovamente operato e avrebbe bisogno di altri sei mesi per poter recuperare e se il calendario 2021 non dovesse cambiare non sarebbe pronto per scendere in pista il 28 marzo sul circuito del Qatar, in sella, oltretutto, a una MotoGP che non guida da luglio.
Honda sarebbe costretta a organizzarsi diversamente, magari chiedendo ancora una volta al collaudatore Stefan Bradl di sostituire Marquez in pista, oppure dovrebbe mettersi alla ricerca di un altro pilota, e potrebbe anche pensare ad Andrea Dovizioso che al momento non ha ancora una sistemazione per il prossimo anno né come pilota né come collaudatore. Di certo nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento