Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Dall'Igna: "Orgoglioso di Pecco e della sua squadra"

MotoGP news - Se è difficile vincere un titolo, lo è ancora di più riconfermarsi ma Francesco Bagnaia ce l'ha fatta. Il direttore generale di Ducati Corse è ovviamente entusiata e ha fatto i complimenti al piemontese, autore di una stagione straordinaria

"Una stagione fantastica per Ducati"
Nessuno oltre a Valentino Rossi e Marc Marquez era mai riuscito a vincere due titoli consecutivi della MotoGP, un tabù che Francesco Bagnaia ha infranto. Il piemontese, dopo una stagione incredibile, c'è riuscito nell'ultimo Gran Premio a Valencia, battendo in pista il rivale Jorge Martin. Il campione del mondo ha saputo fare la differenza con la Ducati Desmosedici GP23 del team ufficiale, mantenendo una costanza notevole e riuscendo la domenica a raddrizzare tutti i fine settimana iniziati in salita. L'ottimo lavoro svolto con la squadra gli ha permesso di vincere il terzo titolo iridato, il secondo in MotoGP, e Luigi Dall’Igna è ovviamente soddisfatto: “Siamo davvero felicissimi! Vincere il titolo lo scorso anno è stato incredibile, ma essere riusciti a difenderlo quest’anno lo è ancora di più. È stata una stagione fantastica per Ducati, tre nostri piloti sono sul podio del mondiale. Pecco e la sua squadra hanno fatto un lavoro sensazionale durante tutta la stagione e ne sono davvero molto orgoglioso".

Il pensiero per tutti i lavoratori Ducati
Il duello iridato era tra piloti Ducati, con Jorge Martin portacolori del team Pramac alla guida della stessa moto di Bagnaia. L'ingegnere veneto ha ammesso: "Mi spiace per come sia finita la lotta al titolo per Jorge. Ci ha messo il cuore fino alla fine". 

Il pensiero va poi a tutte quelle persone che sono parte di questo successo, ma che lavorano dietro le quinte nella fabbrica bolognese: "Ringrazio come sempre tutte le donne e gli uomini di Ducati Corse che lavorano qui, ma anche a casa. Senza di loro questo secondo titolo consecutivo non sarebbe stato possibile. E ora, che festa sia!” 

Come l'anno scorso la Casa di Borgo Panigale festeggerà a Bologna i titoli vinti in Superbike, con Alvaro Bautista, e in MotoGP, appunto con Bagnaia. La data scelta è il 15 febbraio quando il capoluogo dell'Emilia-Romagna si colorerà di... rosso Ducati!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento