Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, piccola frattura per Bagnaia alla caviglia. Ma al Mugello ci sarà

MotoGP news – Il Gran Premio di Francia di Francesco Bagnaia è durato appena cinque giri, quando poi è stato coinvolto in un incidente con Maverick Vinales e i due sono finiti nella ghiaia. Da questa caduta il piemontese ha preso una forte botta alla caviglia e dopo i primi accertamenti è andato più in profondità, scoprendo una frattura parziale all’astragalo

Il bollettino medico
Sul circuito di Le Mans, in Francia, è stato disputato due settimane fa il quinto Gran Premio stagionale e Francesco Bagnaia, che aveva ottime probabilità di vincere, è caduto nel corso del quinto giro. L’incidente è avvenuto dopo un contatto con il pilota Aprilia Maverick Vinales, e dopo la caduta nella ghiaia il Campione in carica ha da subito constatato un dolore alla caviglia destra. I primi accertamenti in circuito non avevano diagnosticato nulla di rotto, ma successivamente il dolore non è scomparso e quindi Pecco ha voluto sottoporsi nuovamente a dei controlli al Medical Centre a Misano. Come hanno riportato i canali social ufficiali Ducati, queste nuove visite hanno rilevato la presenza di una piccola frattura parziale all’astragalo.

Pecco ha tutto il tempo per ritrovare la forma fisica
Questo piccolo imprevisto non impedirà comunque a Pecco di essere presente al prossimo appuntamento in programma, ovvero sul circuito del Mugello nel weekend del 9-11 giugno per prendere parte al Gran Premio d’Italia, per lui e per gli altri nostri connazionali di “casa”. Bagnaia ora dovrà lavorare duramente per recuperare completamente da questo piccolo infortunio e arrivare così in forma perfetta al suo speciale appuntamento in pista, in Italia. Sui social Bagnaia ha condiviso un invito a tutti i tifosi di accorrere al Mugello, dove sarà presente anche il suo fan club, nel prato Scarperia-Palagio e dove punta a conquistare il suo terzo successo stagionale, dopo quelli in Portogallo e in Spagna.

Aggiungi un commento