Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, l’allenamento con il kart in vista della 24 Ore di Dubai

Da poco pilota ufficiale BMW, Valentino Rossi tra poco sarà impegnato in gara alla 24 di Dubai. Per farsi trovare preparato si è allenato con i kart a Corridonia, come ha documentato sui suoi social

Rossi è tornato al lavoro
Abbandonata la MotoGP e le due ruote, Valentino Rossi sta continuando a fare il pilota e dopo il debutto dell’anno scorso sulle quattro ruote, quest’anno è un pilota ufficiale BMW M con più impegni ad attenderlo. Il primo non si è fatto attendere e si terrà sabato 14 e domenica 15 gennaio a Dubai, dove è già volato accompagnato da tutta la famiglia, mamma compresa. Il Dottore inizierà questo 2023 con la 24 Ore di Dubai, e per questo ha condiviso alcune foto sui social mentre è alla pista Cogis Kartis a Corridonia, nelle Marche, alla guida di un go kart. La didascalia scritta dal nove volte campione del mondo recita: “Primo appuntamento di motorsport del 2023. Mi sto preparando per una gara di 24 ore a Dubai, la prossima settimana, con la mia BMW M4”.

La BMW M4 GT3 numero 46
Com’è nel suo stile il pesarese sta curando ogni minimo dettaglio della preparazione, per iniziare al meglio questo nuovo anno in cui correrà il World GT Challenge. Con il suo stesso team WRT affronterà la sfida di Dubai, alla guida della sua vettura GT3 numero 46 che sarà guidata anche dai piloti Tim Whale, Sean Gelael, Max Hesse e Maxime Martin. Dopo un anno di apprendimento, il pesarese ha migliorato nel tempo le sue abilità con il volante. Non gli manca la fame, che ha sempre avuto nel Mondiale e che gli ha permesso di avere una carriera lunga e vittoriosa, quello che punta ad avere anche in questo secondo capitolo della sua carriera sportiva.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento