Salta al contenuto principale

Marco Simoncelli, il documentario nelle sale il 28 e 29 dicembre

Sembra incredibile, ma sono passati già 10 anni da quando di Marco Simoncelli ci ha lasciati. Per ricordarlo, il 28 e 29 dicembre, nei cinema arriverà SIC, un documentario per rivivere la storia del pilota di Coriano attraverso i ricordi del padre Paolo, della fidanzata Kate e di quanti lo hanno conosciuto da vicino
Sono già passati 10 anni da quel maledetto 23 ottobre 2011 a Sepang, che ci portò via Marco Simoncelli. Per ricordarlo, il 28 e il 29 dicembre arriverà nelle sale SIC, il documentario Sky Original prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe, distribuito al cinema da Nexo Digital.

Chi era Marco Simoncelli
Un documentario con la regia di Alice Filippi che racconta la vita del campione di Coriano, fin da quando, bambino di pochi anni, cominciò a gareggiare con le minimoto. A raccontare un Marco per lo più inedito, il padre Paolo, che nel paddock era la sua ombra, la fidanzata Kate Fretti, gli amici Valentino Rossi e Mattia Pasini, il suo manager Carlo Pernat, il giornalista Paolo Beltramo e tanti altri personaggi legati del mondo delle moto che lo hanno conosciuto. La colonna sonora originale di SIC è firmata dai Mokadelic, già autori, tra le numerose produzioni, delle musiche di Gomorra-La Serie.

Tutto è pronto
L’elenco dei cinema che avranno in programmazione SIC si trova sul sito nexodigital.it, le prevendite dei biglietti sono aperte dal 9 dicembre. Qui sotto potete vedere il trailer, con un piccolo assaggio di quello che vi aspetterà in sala.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento