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Triumph Bonneville
da € 11.595
Peso | 228 kg |
Serbatoio | 15 l |
Altezza sella | 79 cm |
Lunghezza | n.d. |
In sintesi
T 100 e Street Twin
Il motore bicilindrico raffreddato a liquido è caratterizzato da un’ottima spinta ai bassi e medi regimi. Ha distribuzione a 8 valvole con singolo albero a camme in testa e fasatura a 270°, mentre la dotazione di serie comprende ABS, controllo di trazione disinseribile, acceleratore elettronico, frizione “assistita” e la presa USB per ricaricare il cellulare.
T 100 più comoda per chi è alto
La T 100 monta lo stesso telaio della Street Twin, ma rispetto a questo modello ha sospensioni con escursione maggiorata e una sella con maggiore imbottitura. La posizione di guida quindi è più rialzata: chi è sul metro e ottanta guida con le gambe meno piegate che sulla Street e sta quindi più comodo.
Come va
Ci sente subito a casa, per via della posizione di guida comoda. Con lei si viaggia bene grazie alle pochissime vibrazioni e soprattutto in virtù di sospensioni morbide ma non cedevoli e una frenata adeguata alle prestazioni. Il motore riprende bene da 2.000 giri e regala una bella spinta dai 4 ai 6.000 giri, con un rumore basso e coinvolgente. Su strada ciò si traduce in una guida piacevole a patto, però, di non esagerare. Con la Bonnie è d’obbligo “gustarsi” il paesaggio e se proprio si ha fretta... l’ideale è assecondarla facendola sccorrere in curva e prediligendo sempre una guida rotonda e senza spigolature.
T120
Il motore è un bicilindrico frontemarcia di 1.200 cm3 a 8 valvole raffreddato a liquido, con una potenza massima di 80 CV e una coppia di 105 Nm a 3.100 giri. L’acceleratore è elettronico, la centralina ha due mappature selezionabili (Road e Rain), il cambio è a 6 marce con frizione antisaltellamento. Di serie anche controllo di trazione disinseribile, manopole riscaldabili e presa USB per ricaricare cellulare o navigatore satellitare.
Come va
In sella alla Bonneville T120 ci si trova subito a proprio agio. Comoda per piloti di tutte le stature, con le pedane e il manubrio alla giusta distanza. Il motore ha una bella spinta a tutti i regimi senza essere mai impegnativo: regolare ai bassi e vigoroso ai medi, sfodera un allungo brioso agli alti. La ciclistica è davvero a punto: le sospensioni riescono a copiare qualsiasi imperfezione, ma sono rigide abbastanza da sopportare eventuali “velleità” sportive. I freni sono adeguati alle prestazioni.
Il motore bicilindrico raffreddato a liquido è caratterizzato da un’ottima spinta ai bassi e medi regimi. Ha distribuzione a 8 valvole con singolo albero a camme in testa e fasatura a 270°, mentre la dotazione di serie comprende ABS, controllo di trazione disinseribile, acceleratore elettronico, frizione “assistita” e la presa USB per ricaricare il cellulare.
T 100 più comoda per chi è alto
La T 100 monta lo stesso telaio della Street Twin, ma rispetto a questo modello ha sospensioni con escursione maggiorata e una sella con maggiore imbottitura. La posizione di guida quindi è più rialzata: chi è sul metro e ottanta guida con le gambe meno piegate che sulla Street e sta quindi più comodo.
Come va
Ci sente subito a casa, per via della posizione di guida comoda. Con lei si viaggia bene grazie alle pochissime vibrazioni e soprattutto in virtù di sospensioni morbide ma non cedevoli e una frenata adeguata alle prestazioni. Il motore riprende bene da 2.000 giri e regala una bella spinta dai 4 ai 6.000 giri, con un rumore basso e coinvolgente. Su strada ciò si traduce in una guida piacevole a patto, però, di non esagerare. Con la Bonnie è d’obbligo “gustarsi” il paesaggio e se proprio si ha fretta... l’ideale è assecondarla facendola sccorrere in curva e prediligendo sempre una guida rotonda e senza spigolature.
T120
Il motore è un bicilindrico frontemarcia di 1.200 cm3 a 8 valvole raffreddato a liquido, con una potenza massima di 80 CV e una coppia di 105 Nm a 3.100 giri. L’acceleratore è elettronico, la centralina ha due mappature selezionabili (Road e Rain), il cambio è a 6 marce con frizione antisaltellamento. Di serie anche controllo di trazione disinseribile, manopole riscaldabili e presa USB per ricaricare cellulare o navigatore satellitare.
Come va
In sella alla Bonneville T120 ci si trova subito a proprio agio. Comoda per piloti di tutte le stature, con le pedane e il manubrio alla giusta distanza. Il motore ha una bella spinta a tutti i regimi senza essere mai impegnativo: regolare ai bassi e vigoroso ai medi, sfodera un allungo brioso agli alti. La ciclistica è davvero a punto: le sospensioni riescono a copiare qualsiasi imperfezione, ma sono rigide abbastanza da sopportare eventuali “velleità” sportive. I freni sono adeguati alle prestazioni.
Perché sì
Stile: un classico che ha fatto scuola, le finiture sono realizzate bene e con buona cura.
In città è sempre leggera e maneggevole, facile da guidare anche se si ha poca esperienza.
Comfort: la sella è ampia e le sospensioni morbide fanno sentire poco le buche. La Bonnie è perfetta per passeggiare e gustarsi il paesaggio.
Perché no
Sulla Street Twin la sella bassa costringe i piloti più alti a piegare un po' troppo le gambe.
Le sospensioni sono fatte per "passeggiare", sopprattuto su T100 e Street Twin meglio evitare la guida "sportiva". La T120 ha un assetto un po' migliore.
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Triumph Bonneville
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Allestimenti
Bonneville | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
865 2013 |
€ 8.190 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 2012 |
€ 8.319 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 2015 |
€ 8.690 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 2016 |
€ 8.690 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 Special Edition 2013 |
€ 8.755 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 Newchurch 2015 |
€ 8.890 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 Newchurch 2016 |
€ 8.890 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 SE 2012 |
€ 8.974 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 T100 Black 2012 |
€ 9.065 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 2012 |
€ 9.378 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 Black 2013 |
€ 9.390 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 2013 |
€ 9.690 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 Black 2016 |
€ 9.790 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 Black 2016 |
€ 9.790 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 Black 2015 |
€ 9.790 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
Special Edition 2014 |
€ 9.800 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 T100 Anniversary 2013 |
€ 9.900 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 Steve McQueen Edition 2012 |
€ 9.900 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 2016 |
€ 9.990 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 Italy Special Edition 2013 |
€ 9.990 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T100 2015 |
€ 9.990 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 Sprint 2015 |
€ 9.990 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 Spirit 2016 |
€ 9.990 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 17/17 | |
865 Steve McQueen Edition 2013 |
€ 10.200 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T214 2016 |
€ 10.290 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
865 T214 2015 |
€ 10.290 | 865 | n.d. | 67,98/50,00 | 19/17 | |
T100 2017 |
€ 10.600 | 900 | n.d. | 55,06/40,50 | 18/17 | |
T100 Black 2017 |
€ 10.600 | 900 | n.d. | 55,06/40,50 | 18/17 | |
T100 2020 |
€ 10.900 | 900 | n.d. | 55,06/40,50 | 18/17 | |
T100 Black 2020 |
€ 10.900 | 900 | n.d. | 55,06/40,50 | 18/17 | |
T100 2018 |
€ 10.900 | 900 | n.d. | 55,06/40,50 | 18/17 | |
T100 Black 2018 |
€ 10.900 | 900 | n.d. | 55,06/40,50 | 18/17 | |
T100 35 kW 2018 |
€ 10.900 | 900 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
T100 Black 35 kW 2018 |
€ 10.900 | 900 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
T100 48 CV 2020 |
€ 11.050 | 900 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
T100 Black 48 CV 2020 |
€ 11.050 | 900 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
T100 2021 |
€ 11.100 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
T100 48 CV 2021 |
€ 11.123 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
T100 Bud Edkins 2020 |
€ 11.200 | 900 | n.d. | 55,06/40,50 | 18/17 | |
T100 2022 |
€ 11.395 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
T100 48 CV 2022 |
€ 11.540 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
T100 Chrome Edition 2023 |
€ 11.945 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
T100 Gold Line Edition 2022 |
€ 11.995 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
1200 T120 2016 |
€ 12.100 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
1200 T120 Black 2016 |
€ 12.100 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T100 48 CV Chrome Edition 2023 |
€ 12.110 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
T100 Gold Line Edition 48 CV 2022 |
€ 12.140 | 900 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
T100 Stealth Edition 2023 |
€ 12.195 | 900 | n.d. | 64,98/47,80 | 18/17 | |
T100 Stealth Edition 48 CV 2023 |
€ 12.360 | 900 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
T120 2017 |
€ 12.400 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T120 Black 2017 |
€ 12.400 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T120 2020 |
€ 12.900 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T120 Black 2020 |
€ 12.900 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T120 2018 |
€ 12.900 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T120 Black 2018 |
€ 12.900 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T120 2021 |
€ 12.990 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Black 2021 |
€ 12.990 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Bud Edkins 2020 |
€ 13.300 | 1200 | n.d. | 80,21/59,00 | 18/17 | |
T120 2022 |
€ 13.345 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Black 2022 |
€ 13.345 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Gold Line Edition 2022 |
€ 14.145 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Black Gold Line Edition 2022 |
€ 14.145 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Chrome Edition 2023 |
€ 15.095 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 DGR Limited Edition 2023 |
€ 15.095 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Stealth Edition 2023 |
€ 15.095 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 | |
T120 Black Stealth Edition 2023 |
€ 15.095 | 1200 | n.d. | 79,94/58,80 | 18/17 |
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