Moto stradale “di sostanza” caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo estremamente interessante, è semplice ma curata ed è dotata di una mezza carena da sport-tourer che lascia in vista il massiccio motore 4 cilindri in linea da 1255 cm³, con distribuzione 16 valvole, 98 CV e tanta spinta sin dai bassi regimi. L’impianto frenante ha l’ABS di serie, la forcella è regolabile nel precarico mentre il mono sia in compressione che nel precarico. Anche l’altezza della sella è regolabile (da 81 a 83 cm) mentre la dotazione di serie comprende il cavalletto centrale, indispensabile nelle soste quando si viaggia a pieno carico. In sella ci si trova subito bene, grazie al manubrio alto e rialzato e alle pedane sistemate correttamente. Le dimensioni e il peso però si fanno sentire, soprattutto nel le manovre. Invitante il prezzo, inferiore a quello di molti maxiscooter.
Perché sì
Comfort: elevato anche nei lunghi viaggi, è una moto per macinare chilometri senza stancarsi – Motore: spinge forte a tutti i regimi, ottima la ripresa ad alta velocità – Prezzo: basso in rapporto alla buona dotazione
Perché no
Peso: elevato, anche se si sente soltanto nelle manovre da fermo e a bassa velocità – Sospensioni: la tarature è un po' troppo morbida per la guida veloce – Consumi: se si sfruttano a fondo i cavalli del 4 cilindri la lancetta del carburante scende velocemente