• Suzuki

    Suzuki Italia S.p.a.
    Corso Fratelli Kennedy
    10070, Robassomero (To)

    La scheda del marchio Suzuki, storia, prove modelli, articoli e foto

    Fondata nel 1090, Suzuki è una delle quattro grandi aziende giapponesi. Con base a Hamamatsu, è specializzata nella produzione di moto, auto e motori marini, e l’esperienza in campo motociclistico è iniziata nel 1954, come produttore di motori ausiliari per biciclette. Per più di 20 anni Suzuki si è concentrata sulla tecnologia a due tempi, fino alla presentazione della serie GS. Le famiglie più importanti sono quelle delle sportive GSX-R, proposte con cilindrate da 600 a 1.000 cc, e delle enduro DR, molto apprezzate negli anni Ottanta. La distribuzione di moto in Italia è iniziata nel 1969 con la nascita
    della prima filiale in Piemonte.
 
NEWS
  • News
    13 Febbraio 2017

    La casa di Hamamatsu ha realizzato un sito dedicato alla nuova GSX-R 1000, dove è possibile scoprire ogni dettaglio della hypersport giapponese, visionare video e scaricare anche foto in alta definizione
  • Fuoriserie
    15 Gennaio 2017

    Poco a poco anche le meccaniche nate ad Hamamatsu stanno entrando nel mondo dei customizer. Facciamo un passo indietro, nel  2016, per vedere quali sono state le cinque Suzuki più riuscite dell'anno, almeno secondo noi di inSella
Visualizza tutte 191 news Suzuki in totale
 
PRIMI CONTATTI
  • Naked
    27 Gennaio 2017

    La nuova GSX-S 750 ha un motore gustoso e pieno di brio, una dotazione elettronica di serie completa e una ciclistica collaudata. Maneggevole nel misto, offre buone prestazioni unite a un’ottima guidabilità anche nelle situazioni più difficili. Il prezzo è decisamente interessante
  • Scrambler
    23 Ottobre 2016

    Grazie al motore 200, la Van Van ora può andare anche in autostrada. Agile, leggera e poco assetata, è perfetta per i brevi spostamenti e il commuting casa-lavoro
  • Stradali
    27 Febbraio 2016

    Leggera e potente quanto basta, la quarta generazione della naked Suzuki si conferma tra le più facili e divertenti della categoria. Omologata Euro 4 e dotata di ABS di serie, ha un prezzo corretto allineato alle concorrenti 
  • Stradali
    02 Luglio 2015

    È potente e maneggevole come una superbike. Ma ha una dote che in genere manca a queste ultime: è comoda, grazie alla posizione di guida rialzata e all'ampia carena. Di serie ha ABS e controllo di trazione ed entrambi sono perfettamente a punto. Interessante il prezzo "di lancio"
  • Stradali
    31 Maggio 2015

    Arriva la versione “grandi viaggi” della V-Strom 650. Ha il frontale della 1000, le  ruote a raggi e l’ABS sono di serie, tanti gli optional. Costa come la 650 dell’anno scorso
Visualizza tutti 17 primi contatti Suzuki in totale
 
PROVE DI INSELLA
Visualizza tutte 19 prove Suzuki in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Scooter
    01 Settembre 2014
    Scrivo questa recensione dopo 6 anni (poco più) dall'acquisto durante i quali ho percorso la bellezza di 110.000 km. Ho preso questo scooter nell'estate del 2008 subito dopo aver conseguito la patente A2. Avevo bisogno di uno scooter comodo, che consumasse poco e che avesse un vano sottosella capiente. Queste necessità, unite alla limitazione dei 34 CV per la patente A2, hanno fatto ricadere la mia scelta sul Burgman 400. Il prezzo finale era di circa 5800 €, abbastanza allineato rispetto alla concorrenza (Silver Wing e Majesty).
  • Naked
    07 Luglio 2014
    Ho sempre guidato scooter, dal mio primo motorino 50ino a 14anni, al kymco agility 200 al malaguti f12lc che possedevo prima di prendere la inazuma. Cercavo un mezzo comodo che mi permettesse di fare anche qualche gita fuoriporta con il passeggero dato che il kymco agility 200 di mio padre mi sembrava del tutto inadatto all'autostrada. Mi innamorai del kymco people gti 300 e decisi che quello sarebbe stato il mio prossimo mezzo a due ruote ma qualche giorno prima dell'acquisto feci la mia prima guida per prendere la patente a3. Guidai per la prima volta in vita mia una moto e me ne innamorai! Mi è piacque a tal punto che scartai l'idea di prendere uno scooterotto e iniziai a cercare qualche motoretta 250-300cc. Il mercato non offre molto e, considerando la mia altezza superiore al metro e novanta, la scelta si restrinse ad un paio di moto tra cui la sym sb 250 (veramente bella esteticamente, comoda ma offerta ad un prezzo superiore all'inazuma, fornita senza accessori e nella sola colorazione nera). Dato che sono affezionato al marchio suzuki in quanto ho posseduto una suzuki swift 1.3 preparata per i trackday per diversi anni , la scelta è ricaduta sull'inazuma. Il prezzo che mi hanno fatto fu veramente ridicolo considerando tutti gli accessori che ho fatto montare tra cui il pacchetto plus (portapacchi, bauletto givi 26l e cavalletto centrale), me la fecero provare e così la acquistai!
  • Sportive
    13 Dicembre 2013
    lo comprata a febbraio 2013 perche oltre alla yamaha è stata un altra moto insieme anche alla hayabusa,che ho voluto sempre possedere in garage...
  • Naked
    15 Giugno 2013
    purtroppo qualche mese fa' sono caduto mentre tornavo a casa dal lavoro, un idiota mi ha frenato davanti e cosi' pur essendo distante e facendo per fortuna una velocita' bassa, ho frenato e sono scivolato sulla parte sinistra e cosi ho provocato un po' di danni alla mia fantastica bt 1100 bulldog! il meccanico mi ha fatto un preventivo molto alto e cosi dopo averla venduta mi sono messo alla ricerca su internet e ho trovato la piccola gsx 750 inazuma!!!
  • Naked
    11 Giugno 2013
    e' stata la mia prima moto, lo presa da un amico provandola solo una volta! avevo bisogmo di una moto facile e intuitiva anche perché fino ha quel momento avevo usato solo scuter ho vespe!
Visualizza tutte 12 prove lettori Suzuki in totale
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
 
FILTRA PER MARCA