Piccola sportiva con motore bicilindrico parallelo da 248 cm3 e 24 CV di potenza massima (si può guidare con la A2), è la più piccola della famiglia Gixxer. La linea ricorda da vicino quella delle sorelle maggiori ed è disponibile anche nella livrea MotoGP blu, mentre “sotto”, troviamo un telaio in tubi d'acciaio, sospensioni Kayaba, con la posteriore regolabile nel precarico, dischi freno a margherita, forcella tradizionale e manubrio rialzato che garantisce una posizione di guida abbastanza comoda. Il cruscotto è completamente digitale mentre il faro posteriore monta nelle luci di posizione lampade a Led. La posizione di guida è comoda per piloti di ogni taglia, i consumi sono molto interessanti: 32 km con un litro e avendo un serbatoio da 15 litri può percorrere ben 480 km con un pieno.
Perché sì
Posizione di guida: ospitale per piloti di tutte le taglie – Consumi: molto contenuti per un motore bicilindrico, supera i 32 km con un litro – Sospensioni: tarate per tutti i fondi stradali
Perché no
Vibrazioni: si sentono ad alta velocità ma non sono troppo fastidiose – Allungo: a velocità autostradali perde un po’ di brio