PROVATA DA VOI

Yamaha
X-Max 250
2005 - 2010

Provata da:
Valutazione: 
4
Average: 4 (1 vote)
Yamaha, X-Max 250, 2005 - 2010
  • Comfort: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Freni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
vivo a Genova città caotica e con pochissimi parcheggi. Per motivi di lavoro devo spostarmi continuamente per la città.
Com'è
Primo modello, a carburatori, immatricolato a fine 2006. Bello, linea piacevole, poco ingombrante ma neanche troppo piccolo. Ruote "mezza misura", nè alte, nè basse (15 e 14 pollici), quindi un buon compromesso tra maneggevolezza e stabilità. Le finiture sono decisamente scadenti, almeno in rapporto agli standard giapponese. le versioni successive sono molto più curate. La posizione di guida è naturale, merito della sella comoda e spaziosa. Il passeggero è seduto quasi sullo stesso piano. Il vano sottosella è enorme. Ci stanno 2 caschi integrali, e la forma è abbastanza regolare. Volendo posso farci stare anche la spesa e poi si può evitare di montare l'antiestetico bauletto Monta il parabrezza originale, mezza misura. abbastanza protettivo. sono alto 1.90 m, ed esposta all'aria mi rimane solo la testa (e un po' le spalle). efficaci i deflettori in corrispondenza delle manopole. Nel corso di 3 anni (l'ho comprato usato nel 2009) mi ha dato qualche problema di troppo, soprattutto di natura elettrica (ho cambiato 2 volte la batteria...). ora pare che tutti i difetti siano stati eliminati.
Alla guida
Punto forte: accelerazione e allungo, una vera scheggia. Stabile in velocità, freni abbastanza potenti e ben modulabili. Ottima tenuta con le Michelin City Grip. Le sospensioni sono troppo rigide, anche le piccole buche diventano delle "legnate" sulla schiena. Monta il parabrezza originale, mezza misura. abbastanza protettivo. sono alto 1.90 m e esposta all'aria mi rimane solo la testa (e un po' le spalle). efficaci i deflettori in corrispondenza delle manopole. Buoni i consumi. andando con tranquillità si riescono sfiorare i 30Km/l
La comprerei o ricomprerei?
Penso di sì. con il senno di poi, sceglierei una versione più recente, almeno che sia a iniezione elettronica!
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE