
- Comfort:(1 vote)
- Posizione di guida:(1 vote)
- Tenuta di strada:(1 vote)
- Finiture:(1 vote)
- Consumo:(1 vote)
- Prestazioni:(1 vote)
- Cambio:(1 vote)
- Freni:(1 vote)
- Vano sottosella:(1 vote)
- Sospensioni:(1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Da neopatentato volevo l'agiità ed il divertimento in una supermotard, senza lo strazio di doverla depotenziare.
Com'è
Monocilindrica, 4 tempi. 30.7 CV (22.6 Kw) su 128 kg, pneumatico anteriore da 110/70, posteriore da 140/70, freni Nissin di serie con dischi a margherita da 298 mm (anteriore) e 230 mm (posteriore). Velocità massima (da me rilevata) di 152 km/h. Prezzo un pò elevato, ma giusto per la componentistica di qualità. In casa Yamaha non si è badato a spese!!
Alla guida
Potente ma leggera e ben gestibile. Si apprezzano fin dai primi metri l'agilità in mezzo al traffico cittadino e la potenza a tutti i regimi. Freni potenti ed efficaci ma ben dosabili. La posizione di guida è abbastanza rilassata. Una moto adatta soprattutto ai piloti più alti, per quelli che sulle sportive si ritrovano le ginocchia in faccia! Divertente in mezzo alle macchine, ma visti i rapporti corti si tende a strapazzare molto la frizione. Ottima per la città e anche per qualche gitarella fuori porta. Una supermotard per ryders di tutte le età, dal principiante all'esperto.
La comprerei o ricomprerei?
Prezzo elevato, ma la ricomprerei, anche se purtroppo in italia è fuori produzione.