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Yamaha Super T n r XT 1200 Z 2010 tocia1973

Perché l'ho comprata o provata

L'ho presa perché volevo una enduro stradale per poter viaggiare e fare anche sterrato. Ne ho provate tante poi quando sono salito sulla Superténéré e stato amore a prima vista.

Com'è

Come dimensioni è a metà tra una " snella" gs e una più "imponente" gs adv. La sella stretta aiuta ad appoggiare bene a terra i piedi, la triangolazione sella pedane manubrio ti permette di avere le braccia larghe non troppo distese. Buona la posizione delle pedane, basse e dove ti aspetti dovrebbero essere.... Non sono per nulla troppo avanzate né troppo arretrate. Il peso si sente solo da fermo ma l'ottima distribuzione del peso aiuta molto a non farsi prendere da imprevisti legati alle manovre. Le plastiche sono ben assemblate la qualità è molto buona, peccato per i tubi in treccia che ahimè non sono presenti ( ma è solo un vezzo perché in realtà non si avverte la mancanza) di serie offre ruote a raggi paramani cavaletto centrale e tutta l'elettronica necessaria. Cioè abs con ubs tcs e doppia mappatura ( Sort cioè potenza erogata in modo pieno e touring dove non c'è un vero e proprio taglio di potenza ma più che altro una distribuzione dell'erogazione molto più dolce che aiuta molto nei tratti dove l'asfalto è viscido e soprattutto in città che ti fa guidare in relax in mezzo al traffico.

Alla guida

L'impressione che ho avuto appena salito in sella era di avere una moto per nulla difficile da gestire sia in termini di maneggevolezza che in termini di guidabilità.... Si fa condurre senza patemi.... Facile il motore che ha tanta coppia e riprende a tutti i regimi con decisione senza strappi, vibrazioni o effetti on-off che altre sue colleghe hanno e che alla lunga danno fastidio. Questo pregio diventa manna dal celo quando si guida in città con gli inevitabili rallentamenti e soste. Ottima anche in montagna, nei tornanti dove ci si può permettere di farsi distrarre da una marmotta o dal paesaggio e anche se si arriva con una marcia alta. La dote migliore di questa moto è sicuramente l'equilibrio generale che ti permette di sentire la moto sotto controllo in ogni situazione. Le sospensioni non ti fanno rimpiangere di avere mille opzioni elettroniche perché ben si comportano sia nella guida più allegra sia nei percorsi più impervi..... Una cosa che mi ha sorpreso è la possibilità di poter anticipare molto l'apertura del gas durante le curve e questo grazie all'erogazione sempre lineare dei cavalli ... In questo modo una volta che apri sai che non ti devi aspettare brusche scariche di cavalli a terra. Nell'uso turistico devo ammettere che chi fa viaggi in coppia Su questa moto troverà il paradiso delle zavorrine.... Mettere in modalità Touring significa che la vostra compagna può tranquillamente viaggiare senza tenersi aggrappata da qualche parte o peggio avere quell'ansia costante che prima o poi sbatte il casco sul vostro.... La dolcezza dell'erogazione l'assenza di on off renderà il viaggio una passeggiata dove relax e voglia di pensare solo al panorama.

La comprerei o ricomprerei?

La comprerei di nuovo e la consiglio a chi cerca una moto per viaggiare senza paure di affidabilità e che vuole una moto adatta anche ai viaggi in coppia.... Infine rapporto qualità prezzo molto vantaggioso ...

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
10000
km
Comfort
2
Tenuta di strada
4
Consumo
1
Cambio
3
Vano sottosella
3
Posizione di guida
3
Finiture
4
Prestazioni
4
Freni
2
Sospensioni
3

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sneemanden
Sab, 09/29/2012 - 22:27
c e lo da 4 gg e gia la considero la moto che avrei sempre voluto..gli ingombri mi intimorivano un po..ma poi dopo aver fatto amicizia e propio una figata..ma faccio un giringiro e poi vi dirò...l impressione e buona..