Salta al contenuto principale

Yamaha FZ6 N 2003 2010 Caprice

Perché l'ho comprata o provata

Cercavo una naked 4 cilindri bella e potente, ma affidabile e non troppo costosa come usato, la FZ6 ha centrato perfettamente i miei desideri. Avendo già posseduto una Yamaha enduro ho potuto constatare l'affidabilità del marchio.

Com'è

Esteticamente la trovo allo stesso tempo semplice ed originale, mentre la strumentazione digitale pur essendo molto moderna è poco armonizzata alla moto, l'avrei preferita analogica e, soprattuto, simmetrica rispetto al fanale. Mi è piaciuto molto il particolare posteriore con gli scarichi alti che la rendono "scostumata", la trovo la parte più riuscita della moto.

Alla guida

L'accelerazione è notevole per una 600 cc non sportiva, mentre la ripresa è poco grintosa ai medi e bassi regimi, comunque è regolare. La tenuta di strada è buona ed i freni sono potenti, mentre il cambio è un pò duro negli innesti. In due si sta abbastanza bene se non fosse per gli scarichi che "profumano" i vestiti del passeggero (che, essendo tipicamente femminile, si lamenta). Sono contento per i consumi, piuttosto contenuti.

La comprerei o ricomprerei?

Certamente! A meno di qualche peccato veniale fornisce esattamente ciò che è lecito aspettarsi.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
20
km
Comfort
5
Tenuta di strada
5
Consumo
5
Cambio
0
Vano sottosella
3
Posizione di guida
4
Finiture
5
Prestazioni
5
Freni
4
Sospensioni
5
Aggiungi un commento