PROVATA DA VOI

Triumph Tiger 1200 Explorer 2012

Provata da:
Valutazione: 
4.3
Sembra più una tourer che altro è buon motore
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Freni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Curiosità
Com'è
Le finiture mi sembrano piuttosto buone come la qualità generale della moto. L'aspetto poi è piuttosto possente osa che in effetti viene riscontrata anche nella guida. Il peso non è infatti indifferente ma nella guida non viene risentito in modo fastidioso, anzi...come dirò è ben equilibrata nonostante la massa.
Alla guida
Parto subito dicendo che essendo possessore di una scarenata anche piuttosto leggera, montare su un 1200 è un pò altina la differenza di peso fra le 2 sicchè. da fermo e appena partiti il peso della moto si sente anche se le pieghe mi pare di capire non le disdegna per niente, anzi la moto è piuttosto equilibrata anche se devo ammettere che in piega, nonostante dia già da subito un discreto feeling , personalmente mi da quasi la sensazione di cadere ma credo sia solo per il fatto che non sono abituato ad avere una moto con un certo tipo di massa che comunque si sente sempre (fermo restando che ho una moto da 170kg con diversa distribuzione delle masse) Per il resto la moto va via davvero bene, il cambio è un filo duro ma credo sia dovuto al cardano (la frizione è morbida ), ottima la stabilità come anche la frenata e la protezione all'aria. Buono per quanto riguarda la pedalina un pò avanzata che rende comoda la postura per i lunghi sposa menti, come anche più che buona la sella che è davvero comoda, anche per il passeggero. Il motore ha davvero un bel carattere e sa spingere piuttosto bene (in 3 ero ai 130 e aveva ancora 2-3000 giri prima del rosso), è docile in basso ma sa tirare fuori gli artigli.. chiaro, la reattività è più da tourer ma a parte questo nulla da obiettare :) per quanto riguarda le vibrazioni si avvertono ma non danno mai fastidio.
La comprerei o ricomprerei?
No, preferisco le moto leggere ed agili ma soprattutto la guida più sportiva
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE