PROVATA DA VOI

Piaggio Beverly S 250 2004-2007

Provata da:
Valutazione: 
3.9
PIAGGIO BEVERLY S 250 IE
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Freni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
HO COMPRATO IL BEVERLY S 250 PERCHE VOLEVO UN MEZZO COMODO, CON UN LOOK DAL RICHIAMO SPORTIVO, AFFIDABILE E DISCRETAMENTE POTENTE.
Com'è
LA COLORAZIONE GRIGIO CENERE CON MANIGLIONE BRUNITO, CERCHI NERI, SELLA CON CUCITURE ROSSE E CUPOLINO FUME' GLI DANNO QUEL TOCCO DI GRINTA. IL VANO SOTTOSELLA E' AMPIO MA POCO PROFONDO E CIO' PERMETTE DI NON SFRUTTARLO DEL TUTTO, COMODA INVECE LA PRESA A 12V E LA LUCE DI CORTESIA. IL MOTORE HA UN EROGAZIONE FLUIDA E LINEARE FINO A 110 DI TACHIMETRO DOPO LA SPINTA INIZIA PROGRESSIVAMENTE A CALARE MA CIO' NONOSTANTE SI RIESCONO A TOCCARE QUASI SEMPRE I 140 DI TACHIMETRO (127 DI GPS), I CONSUMI SONO BUONI, QUASI IMPOSSIBILE SCENDERE SOTTO LA SOGLIA DEI 20 KM\L. PECCATO PER LA FRIZIONE DELICATA E PER IL RESTO DELLA TRASMISSIONE CHE A PARER MIO PERDE UN BEL PO DI CV DALL ALBERO ALLA RUOTA. EFFICIENTI LE LUCI TRANNE LE FRECCE CHE DI NOTTE BISOGNA NOTARLE, REGOLATORE DI TENSIONE MOLTO DELICATO. INTERRUTTORI E PULSANTI SULLA CONSOLLE SONO SUSCETTIBILI ALLE INTEMPERIE COSI' COME L'INTERRUTTORE DEL CAVALLETTO LATERALE. OTTIMA INVECE LA CICLISTICA CON CERCHI ENTRAMBI DA 16 POLLICI CON RUOTE DA 110 E 140, FORCELLA BUONA, AMMORTIZZATORI UN PO SECCHI NELLA RISPOSTA IN CITTA', GUIDANDO SPORTIVAMENTE INVECE VANNO BENISSIMO. TENUTA DI STRADA IMPECCABILE LA PEDANA A DX E IL CAVALLETTO A SX TOCCANO TERRA. L'ASSEMBLAGGIO DELLE PLASTICHE E' BUONO, LA VERNICIATURA BUONA MENTRE LE PARTI IN PLASTICA NON VERNICIATA TENDONO A SCOLORIRSI. I FRENI SONO POTENTI A PATTO DI AGIRE CON DECISIONE SULLE LEVE SPECIE QUELLA ANTERIORE. BUONA L'AUTONOMIA DI 10 LITRI E SPECIALMENTE L'AUTONOMIA IN RISERVA. AD OGGI SONO A 53000 KM E NON POSSO LAMENTARMI.
Alla guida
LA POSIZIONE DI GUIDA E' CORRETTA COL BUSTO DRITTO E LE BRACCIA PRETESE VERSO IL MANUBRIO, COMODO L'APPOGGIO LOMBARE IL PASSEGGERO DISPONE DI UNA PORZIONE DI SELLA AMPIA E COMODA, PECCATO SOLO CHE STA PIU ALTO DEL CONDUCENTE. ECCELLENTE TENUTA DI STRADA UN PO MENO LO SPAZIO A DISPOSIZIONE PER I PIEDI. PRESTAZIONI LEGGERMENTE INFERIORI RISPETTO ALLA CONCORRENZA ATTUALE MA COMUNQUE DISCRETE. FRENI POTENTI A PATTO DI AGIRE CON DECISIONE SULLE LEVE, SOSPENSIONI CHE PREDILIGONO LA GUIDA SU STRADA, QUINDI UN PO DURE. STRUMENTAZIONE SUFFICIENTEMENTE COMPLETA, PECCATO CHE IL VECCHIO 200 AVEVA IL COMPUTER DI BORDO E IL TACHIMETRO ELETTRONICO.
La comprerei o ricomprerei?
SICURAMENTE LO RICOMPREREI
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE