PROVATA DA VOI

Triumph Speed Triple

Provata da:
Valutazione: 
4.4
Triumph Street Triple
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Da oltre 10 anni sono triumphista e le street sono le mie preferite.
Com'è
Ho avuto questa moto per cicrca 4 anni e mezzo. All'epoca nel 2104 come rapporto qualità prezzo era veramente il top, la versione N pur mancando di alcune finezze presenti sulla R era ottimamente rifinita, curata nei dettagli ed il colore rosso e nero persnalmente le donava rendendola classica e sportiva. La stumentazine completa, tazionale e ben visibile in tutte le circostanze, gli unici nei riscontrabili erano: gli specchietti che costringevano a muovere un poco le braccia per non avere angoli morti ed un fascio di luce all'anteriore non particolarmente forte quindi inadeguato per affrontare viaggi e guida in notturna.
Alla guida
Comportamento dinamico sempre eccellente, comoda sia la sella in gel che la seduta che non risultava mai stancante sia in città che fuori "mura"Tenuta di strada sempre sicura ed intuitiva avendo il primo rapporto decisamente più lungo della versione precedente perdeva qualcosa in fase di accelerazione- non era più possibile la classica impennata di gas- ma dava maggire confidenzialità e la grande agilità unita al baricentro basso ti davano la sensazine di guidare una moto di cilindrata più contanuta e ti faceva andare più fort di quanto si pensasse. La frenata anteriore buona e modulabile con una forcella un pò morbida mentre al posteriore poco mordente, risultava adatta a chiudere il raggio in curva , ma era diffcile raggiungere il bloccaggio. Come tutte le naked scarsa la protezione dopo i 200kmh bisognava mantenersi, tuttavia la strepitosa progressione del motore 3 cilindri- capolavore storico della casa inglese- consentiva alla moto di fiondarsi ad oltre 230kmh sengnati con grande facilità, poi spettava al pilota trovare la posizione miglioreperpoterli reggere.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente oggi sono possessore di una765R e precedentmente avevo avuto una 675 2009 credo di non dover aggiungere altro.
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE