PROVATA DA VOI

Kymco People GTi 300i 2011

Provata da:
Ritratto di Smurka
inSella a Kymco People GTi 300i 2011
Valutazione: 
3
Average: 3 (1 vote)
 Kymco People GTi 300 2011
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Si tratta di uno degli scooter 300 dalle prestazioni più elevate e c'era una promozione grazie alla quale ho risparmiato più di 1000 €.
Com'è
Pratico, veloce, stabile. Manca giusto quel po' di mordente in più nei freni e delle sospensioni meno rigide dietro. Il vano sotto-sella non è molto capiente ma ci sono dei ganci per attaccare il casco e di serie c'è il bauletto. I consumi non sono niente male, almeno fin quando non si comincia a spingere un po' di più. Purtroppo la carena non è molto protettiva e la posizione di guida inizialmente stanca e provoca dolore alla schiena, poi però ci si fa l'abitudine e si possono così affrontare anche gite abbastanza lunghe. Nelle manovre da fermo il peso si sente tutto, ma appena ci si muove sembra di guidare uno scooterino, è rapido nei cambi di direzione e si sguscia tra le macchine che è un piacere. Purtroppo fino a poco tempo fa non è stato molto utilizzato, infatti mio papà si è fatto male e non lo ha più guidato dopo soli 200 km, invece io ho fatto la patente a febbraio ma solo ora con il bel tempo comincio ad usarlo veramente. Quindi grossi problemi non se ne sono ancora presentati, tranne il fatto che quando si frena con troppa decisione si accende la spia dell'olio e il motore fa un rumore strano, ma basta una breve accelerata perché tutto torni alla normalità. A breve dovrò fare il tagliando, vediamo se risolvono il problema. (ps: ho controllato e il livello dell'olio è al massimo).
Alla guida
In città tutto bene fino a quando non si trovano dei dossi o dei tombini. Su strada tutto bene, va che è un piacere, in curva è veloce, stabile e rapido nei cambi di direzione. In autostrada o comunque ad alta velocità ci vorrebbe un po' più di protezione, soprattutto a spalle e testa poiché le turbolenze sono veramente fastidiose.
La comprerei o ricomprerei?
Forse no, poiché è uscito il nuovo Beverly 350 della Piaggio. Sembra molto bello e performante, poi comunque mi fido di più della Piaggio che della Kymco come qualità, anche dai miei precedenti con un Kymco Super 8 4t, uno scooter 50cc orribile, che non andava per niente, era molto lento, non riusciva ad andare in salita e mi ha lasciato a piedi più di una volta; dopo neanche un anno l'ho venduto per un motard 50cc della Malaguti.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE