PROVATA DA VOI

KTM Duke 125/200 125 2013

Provata da:
Valutazione: 
4
Average: 4 (1 vote)
KTM DUKE 125, semplicemente perfetta
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Consumo: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Freni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Ho acquistato la moto nel maggio 2013 come prima 125, l'ho scelta perché il prezzo di 4.000€ è basso per una moto del genere, è dotata di ABS tarato alla perferzione, freni Brembo e sembra più grande di quello che è.
Com'è
Non avevo mai guidato una moto a marce, quindi ci ho messo un po'ad imparare, ma già dopo 2 ore riuscivo ad andare come l'avessi posseduta da una vita. MOTORE: Anche qui KTM ha lavorato sodo, iniezione, parco nei consumi e molto pronto ai bassi e alti regimi, manca un po' ai medi, ma solo se non si scala marcia, altrimenti allunga fino a 10.000 giri senza perdere un colpo. CHICCHE: ABS - computer di bordo multifunzione (vel media, km/l, l/100km, tempo di percorrenza, km al tagliando, Km residui con carburante) - manubrio illuminato (cosa che poche moto hanno) - fari molto potenti - luci posteriori a led e led azzurri optional - luce targa azzurra. DIFETTI: Io sono 1.84 di altezza, dopo due ore di guida non stop mi fanno male le gambe, ma vorrei vedere su quale moto non mi succederebbe; codino porta targa troppo lungo, stona molto, ma come optional ce ne è uno più piccolo (io l'ho acquistato) Questa moto è perfetta!!!!!!!!
Alla guida
GUIDA SPORTIVA: è ottima, cambio rapido, frizione corta, freni adatti a cilindrate ben superiori, sospensioni comode, ma che nella guida sportiva non deludono assolutamente, anzi, coniugano comfort e sportività in modo eccellente. GUIDA "TURISTICA": Rischierò di sembrare banale, ma ovunque tu voglia andare KTM ti ci porterà, in 3 mesi ho percorso 5600 km, viaggiando in sesta marci consuma davvero poco e non vibra, non sembra una 125; si possono fare i 90 senza alcuno sforzo, rallentare nei centri abitati fino a 40km/h e poi sempre in sesta accelerare fino ad un massimo di 120km/h.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei subito, penso che se dovessi cambiare moto un domani prenderei la versione 200, niente di più.
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE