PROVATA DA VOI

Kawasaki Versys 650 2010

Provata da:
Ritratto di Alexh67
inSella a Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer 2019
Valutazione: 
3.5
Kawasaki Versys 650 2010
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Consumo: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Freni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    1
    Average: 1 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Questa è la prima moto,Volevo passare le mie domeniche in giro con la moglie a visitare borghi,qualche luogo di montagna,girovagare per stradine collinari o di pianura, ma anche solo per andarsene al mare senza fare code. Ho cercato nell'usato senza avere nessuna preferenza e quando l'ho vista me ne sono innamorato. l'ho comprata per l'estetica per la comoda posizione di pilota e passeggera ma anche per il prezzo, non sapevo neanche che " voce " aveva, come andava, cercavo una moto comoda per viaggiare in due senza troppe pretese ..un po anche per iniziare,diciamo che ho comprato a scatola chiusa e mi è andata bene! Devo dire che sono ormai 4 anni che ce l'ho e non me ne sono pentito.
Com'è
Dal mio punto di vista e come neo motociclista questa è una moto perfetta per iniziare. La Versys 650 è semplicissima senza fronzoli..essenziale, posizione del pilota e del passeggero comodissime, Ho montato un cupolino maggiorato per viaggiare un po più riparati, con le tre valigie montate però sente molto la turbolenza se si sta dietro alle auto o camion. Il motore spinge il giusto per un bicilindrico di 64 CV, il sound a me piace moltissimo, ha una coppia ai bassi regimi molto buona e nei tornati di montagna si apprezza la buona ripresa ed agilità anche in due. Vibrazioni ci sono ma non fastidiose anzi per niente fastidiose.. Le sospensioni sono regolabili sia la forcella che il posteriore. Trovo che il serbatoio sia un po piccolo, qualche litro in più non guasterebbe,manca il cavalletto centrale. La chiave della messa in moto è un poco scomoda,troppo infossata tra manubrio e quadro comandi
Alla guida
Appena sali sulla moto ti senti subito a tuo agio, ti da confidenza Il sound del bicilindrico fa la voce grossa come se volesse sembrare più potente di quello che è. La posizione molto eretta non affatica nelle lunghe distanze,la sella è comoda e alla giusta altezza tanto che io ( 1,70 ) poggio benissimo con i piedi a terra. Il cupolino originale non protegge dall'aria, meglio uno maggiorato.
La comprerei o ricomprerei?
Certo la ricomprerei.
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE