PROVATA DA VOI

Kawasaki Versys 1000 SE Tourer Plus 2019

Provata da:
Ritratto di Alexh67
inSella a Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer 2019
Valutazione: 
4.2
Kawasaki versys 1000 SE 2019 comprata!!
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Possdevo la Versys 650 2010, mi sono trovato benissimo, ma visto che in una stagione macino circa 6000/ 6500 km volevo un po più di confort e sicurezza, ho deciso di passare alla sorella maggiore,la 1000!
Com'è
Bellissima!! tutti si fermano a guardarla, esteticamente è impeccabile, la linea molto ergonomica,personalmente non avrei fatto quelle due punte sul musetto, ma va bene dai! Totalmente diversa dalla 650! tutta un'altra guida,tutto un'altro carattere, il quattro cilindri ha sto minimo irregolare da sportiva,il suono del motore è corposo NON rumoroso , a me piace così, troppo rumore per nulla a che serve! Ha tanta elettronica,forse alcune cose anche superflue, adoro le sospensioni semi attive, la strumentazione è ben leggibile. In sostanza la definirei una comoda auto sportiva su due ruote!
Alla guida
Appena sali ti senti a tuo agio, nel mio caso preferirei un po più bassa la sella ed il manubrio leggermente più alto,abituato forse alla 650, stessa cosa il motore, quando dai gas ti da soddisfazione,un bel soud,una buona accelerazione, molto fluida, ma nel rilascio del gas non mi fa impazzire, il due cilindri 650 aveva un soud incredibile in rilascio di gas, questo quattro cilidri nel rilascio gas ai bassi regimi continua a "saltellare" in avanti, l'unica cosa che a me da fastidio, per tutto il resto è na favola! Accendi e senti il rombo sordo del motore, le marce entrano benissimo una dopo l'altra, nei tornanti di montagna l'ho trovata molto più facile e fluida da portare della 650!! Ottima la protezione dall'aria anche a velocità autostradali.
La comprerei o ricomprerei?
Bhe l'ho appena comprata..vedremo più avanti se ta ricomprerei, forse se risolvessero quell'andatura saltellante nel rilascio ai bassi regimi, sarebbe perfetta, e allora SI la ricomprerei!
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE