PROVATA DA VOI

Honda Transalp XL 650 V 2000-2006

Provata da:
Valutazione: 
3.8
 Honda Transalp XL 650 V 2000-2006
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Freni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Nella mia vita l’emozione e la gioia di vivere si può racchiudere in una parola, moto. La giovinezza e il vecchio tenore di vita italiano, mi hanno sempre fatto viaggiare su un doppio binario, a causa del mio lavoro, ero costretto ad avere due mezzi a due ruote, una vespa 125 cc per andare a lavoro (in giacca e cravatta) e una moto per divertirmi nel tempo libero.Dopo numerose moto stradali, YamahaFZR 600, Suzuki 550GS, ho ritenuto opportuno, diminuire i costi di gestione, le assicurazioni e le spese varie mi hanno fatto optare per una scelta di una moto adeguata alle mie esigenze, sia lavorative che di svago. Due anni fà ho comperato la mia Honda XL 650V.
Com'è
La Honda Transalp XL 650 V, anno 2005, solida, con Plastiche ben assemblate. Durante il corso degli anni solo la normale manutenzione, il motore è indistruttibile. Freni ottimi, il doppio freno a disco anteriore non mette mai in difficoltà. La moto non è leggerissima, ma durante la marcia si presenta maneggevole. le Plastiche scure del paramani e paramotore soffrono dell'esposizione prolungata al sole, perdendo vivacita nel colore.
Alla guida
La Honda Transalp XL 650 V, anno 2005, è una moto polivalente, si puo usare su qualsiasi tipo di terreno, senza esagerare. Nell'uso comune come il classico casa- ufficio, dimostra un ottima maneggevolezza nel traffico, con un motore sempre pronto ai bassi e medio regimi, essendo una moto alta, domina le incertezze dell'asfalto con molta disinvoltura, le buche, i tombini, le crepe di asfalto non risultano mai pericolose, a velocità moderata. Nei tragitti a lunga distanza la TA dimostra tutto il suo potenziale, anche carica al massimo, la moto ti porta ai confini del mondo, montare il paravento alto è un consiglio, il motore è molto robusto, la potenza in cavalli non è il massimo, ma si sviluppano subito e con grinta, entro i parametri del codice della strada si viaggia con un filo di gas. I consumi sono sempre contenuti, con un pieno si fanno in media 300 km, una media accettabile. Unico difetto sono le molle della forcella anteriore, un poco troppo morbide per i miei gusti, cosa che ho risolto montando delle molle progressive. Sono pienamente soddisfatto.
La comprerei o ricomprerei?
Questa è una moto senza tempo, non la vendo.....la consiglio a tutti coloro che cercano una moto di sostanza, pratica ed economica.
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE