Salta al contenuto principale

Honda SH 125i 09 2009 Daniel Zito

Perché l'ho comprata o provata

L'ho comprato perchè è uno fra i migliori scooter in commercio; prestazioni eccellenti e basso consumo, buona la ciclistica ed estetica molto bella e curata. Forse il miglior scooter nella sua categoria (125/150/300 cc).

Com'è

Lo scooter Honda SH (vari modelli) può essere considerato un fantastico capolavoro in casa Honda, lo dimostrano anche le statistiche che lo vedono in cima alla lista degli scooter più venduti in Italia. Le prestazioni di questo scooter sono eccellenti, i consumi bassi, la tenuta di strada e le sospensioni ottime e i freni sicuri e potenti (almeno per uno scooter). Unica pecca è il vano sottosella, mediocre; si sente inoltre la mancanza del "cassettino" porta-oggetti, presente nei modelli precedenti (sotto il quadro d'accensione dello scooter) e che era davvero utile.

Alla guida

Lo scooter Honda risulta, per chi lo guida, un mezzo di trasporto agile ed intuitivo, divertente da guidare. Si rivela inoltre a suo agio nel caotico traffico cittadino e nelle gite fuori porta a medio raggio.

La comprerei o ricomprerei?

Sì, il rapporto qualità/prezzo è tra i più vantaggiosi della concorrenza.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
3000
km
Comfort
5
Tenuta di strada
4
Consumo
5
Cambio
3
Vano sottosella
2
Posizione di guida
5
Finiture
2
Prestazioni
2
Freni
1
Sospensioni
4
Aggiungi un commento