Salta al contenuto principale

Honda Hornet 2007 46 Luca 58

Perché l'ho comprata o provata

Volevo una moto poco impegnativa e capace di fare piccoli viaggi con la morosa, le moto supersportive sono solo apparenza, su strada 100 cavalli guidati bene rendono uguale e l'Hornet conferma questa mia personale teoria..

Com'è

Essenziale, finiture curate, estetica gradevole cruscotto non emozionante ma dà qualche riparo dalla pressione dell'aria. Le giapponesi sono moto di sostanza senza troppi fronzoli.

Alla guida

Il pezzo forte a mio parere.. motore brillantissimo e sempre pronto, da 0 a 200 Km\h in un lampo, ciclistica svelta e ben a punto anche se spesso l'ho portata al limite e avrei gradito una forcella regolabile (disponibile nel modello successivo). Su strada è indemoniata si presta al gioco e non rifiuta di duellare con moto supersportive molto piu blasonate, difficile togliersela da dietro, rimane sempre fastidiosa nello specchietto. Freni non cattivi ma efficaci e modulabili. Non mi piace il freno posteriore spugnoso e anonimo, il faro fa una luce solo sufficente, il portatarga posteriore è orrendo.

La comprerei o ricomprerei?

Io l'ho comprata e mi ha insegnato tanto, ha dalla sua il fatto di essere una moto adatta a neofiti, donne, ragazzi alle prime armi e anche piloti esperti perché diverte molto e non costa una follia.

L'ho guidata perché?

è stata mia
Km percorsi
in un anno
1200
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
5
Cambio
4
Vano sottosella
1
Posizione di guida
5
Finiture
3
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
5

Aggiungi un commento