PROVATA DA VOI

BMW Serie F GS F 800 GS 2014

Provata da:
Valutazione: 
4.1
F800GS IL GIUSTO COMPROMESSO
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    1
    Average: 1 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
innanzitutto prima di orientarsi a comprare una moto bisogna fare un esame di coscienza e farsi delle domande ben specifiche: che tipo di moto cerco, che tipo di utilizzo dovrò farne, ecc.. La F800GS è una moto versatile, agile, comoda (anche in due), poco pesante.. il giusto compromesso tra città, viaggi lunghi, fuoristrada e qualsiasi cosa si voglia fare perchè è perfetta in ogni situazione!
Com'è
analizzando ogni caratteristica a cui si da una votazione in "stelline": CONFORT E POSIZIONE DI GUIDA. La moto è una delle moto più comode mai provate/avute/comprate. posseggo la versione con sella confort e vale ogni centesimo speso per acquistarla. il divano è ampio, morbido ma non affossante, non stanca nei lunghi viaggi e non impiccia nel fuoristrada. Il manubrio è ambio e lascia le spalle dritte, la posizione risulta corretta sia in città sia nei viaggi lunghi. TENUTA DI STRADA, SOSPENSIONI,CAMBIO E FRENI. La tenuta di strada è ottima per questo tipo di moto,soffre un po' a pieno carico (con borse laterali) nelle curve strette (stare dietro agli amici con le naked diventa impegnativo), le sospensioni alte assorbono perfettamente le asperità a cui le strade italiane ci stanno abituando. il cambio è sempre pronto ma se si vuole fare tanto fuoristrada consiglio di cambiare il pignone per accorciare le prime marce, resta un ottimo cambio. nota leggermente negativa.. i freni sono validissimi e frenano benissimo (brembo) ma il freno anteriore non si riesce a dosare, risulta essere un po' brusco. FINITURE E VANO SOTTOSELLA. Le finiture sono da tedesca, perfetta! come per le macchine, questa bmw ha tutto al posto giusto, dalle manopole riscaldabili in varie posizioni alle finiture degli specchietti, dal computer di bordo con sensore di luminosità al power outlet per caricare gli immancabili smartphone o altro, dalle serigrafie ad ogni singolo bullone marchiato bmw. Il vano sottosella è praticamente inesistente si sta il piccolo kit pronto soccorso (fornito da bmw) i documenti dei service, un ragno e un bloccadisco. D'altronde stiamo parlando di una moto non di uno scooter!!! PRESTAZIONI E CONSUMO. le prestazioni sono validissime, 85/87 cv sono sufficienti per poter fare qualsiasi cosa. si raggiunge facilmente la velocità massima consentita su ogni strada e volendo anche oltre. L'erogazione è morbida e costante, senza strappi ne vuoti. La potenza è subito disponibile dai bassi consentendo una pronta accelerazione all'uscita dalle curve. il consumo è più che accettabile, ma come ogni cosa dipende dall'uso che uno ne fa.. se si tiene sempre il gas a martello consuma come una vecchia ferrari., se invece si ha una guida normale i consumi si aggirano sui 20/25 km/l
Alla guida
alla guida di questo mezzo si è sempre in posizione rilassata, mai aggressiva. la sua altezza consente di essere ben al di sopra delle normali autovetture, ciò ti consente di avere una miglior visuale e di essere visto (che la cosa non guasta mai).
La comprerei o ricomprerei?
Consiglio l'acquisto di una BMW F800GS a tutti poichè consente di essere sfruttata a 360 gradi. MA naturalmente dipende cosa uno cerca... questa è il giusto compromesso.... divertimento, sicurezza, viaggi, bagagli, offroad, comodità, agilità... ecc...
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE