PROVATA DA VOI

Ducati Streetfighter 848 Serie 2

Provata da:
Valutazione: 
3.9
 Ducati Streetfighter 848 Serie 2
  • Comfort: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    1
    Average: 1 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Ho avuto l'occasione di provarla grazie al concessionario Ducati Osellini di Piacenza. Essendo sempre stato su un quattro cilindri ho voluto soddisfare la mia curiosità di 25enne amante delle moto e concedermi poco meno di un'oretta in sella a questo capolavoro Italiano.
Com'è
Ducati Streetfighter 848... 120 cv alla ruota... 95 NM di coppia.. .pesa poco meno di 200kg e raggiunge facilmente la velocità di punta...(oltre 230km/h)...che dire... è agile, scattante e immediata nelle reazioni... non c'è bisogno di impegnarsi troppo... basta pensare di piegare, frenare, accelerare e lei lo fa, con una progressione fantastica che parte dai 3.500 giri fino al limitatore... per non parlare della "botta di cavalli" che arrivano superati i 6.000 e che spingono con forza la SF 848 tanto che ho snocciolato 3, 4 e 5 in 300 metri... ed è stato fantastico. Unico neo, alquanto irrisorio direi, è che vibra un po... ma essendo un bicilindrico di 848cc è anche normale... la posizione di guida all'inizio è un po affaticante, bisogna farci l'abitudine e cmq non dimenticarsi che si è in sella a una naked di indole sportiva. Il reparto sospensioni/freni è il top... assorbe bene tutte le buche e allo stesso tempo è fermo e stabile nei cambi di direzione e porta la moto sia in entrata che in uscita di curva con una velocità incredibile... e se vi capita qualche "distratto" che vi salta davanti... beh avete "San Brembo" che con 1 dito vi ferma senza alcun problema. Nel complesso la moto è curata nelle finiture e nei dettagli, qualche vibrazione di troppo del cruscotto ma dovuta non tanto alla "morbidezza" delle plastiche ma alle botte del cilindro frontale quando si è sotto regime...ovvero sotto i 3000 g/min. Il sound...beh...sentirla dal vivo è qualcosa di meraviglioso... ma esserci sopra è adrenalinico e... "pericoloso"... già... ti invita ad aprire ad ogni marcia e appena c'è l'occasione. Quindi, tirando le somme affermo che per me è una moto fantastica sia da usare in città, che nelle tirate fuori porta che in pista... per le nostre dolci metà però, a meno che non siano sotto i 1.60 cm e non pesino + di 50 kg... devo dire che è un calvario... sarete rannicchiate come dei polli in una gabbia :D Quindi lasciateci sfogare...
Alla guida
Andrenalinica, piena fin dai bassi e corposa ad ogni regime per poi diventare cattiva e brutale superati i 7.000g/min... il feeling con l'anteriore e il DTC promettono divertimento assicurato su ogni strada e in totale sicurezza...a patto di fare l'abitudine con la posizione di guida ben caricata in avanti. Per il resto devo dire che è una moto genuina e divertente. Prendete una strada piena di curve e divertitevi più che potete! ;)
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei sicuramente e non è detto che non lo faccia...pensate che non volevo più tornare sulla mia Zetina... direi che basta questo per farvi capire com'è no? ;)
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE