Salta al contenuto principale

Ducati Hypermotard 796 matt 2011 desmonik

Perché l'ho comprata o provata

E' una moto stupenda e polivalente

Com'è

E' una moto che infonde sicurezza e facilità di guida, ma con prestazioni di tutto rispetto, agile, con un ottima frenata ma con un marcato affondamento della forcella nelle frenate più decise. Il reparto trasmissione è ottimo, solo la frizione lamenta una azione un po' brusca e relativamente poco modulabile. Il motore spinge con decisione ai medi regimi mentre ai bassi soffre di una certa ruvidità, caratteristica ben conosciuta dei motori DESMO 2 di cilindrate elevate, agli alti invece la spinta cala progressivamente rendendo più utile passare al rapporto successivo, sfruttando la coppia di questo 796. La guida è piacevole e anche nell' uso in coppia il comfort è più che buono, con l'aggiunta di una sella Comfort con inserti in gel poi, si possono affrontare anche viaggi impegnativi.

Alla guida

La guida è molto reattiva, ma dipende dall approccio di guida che si usa, se si adotta una posizione di guida molto avanzata la reattività è più marcata, se invece si sposta il corpo all'interno e si sporge il ginocchio la moto acquista più stabilità e permette traiettorie quasi da naked. Il motore spinge sempre bene e in scalata aiuta molto anche nelle frenate, l'impianto franante è ottimo, per modulabilità e per prontezza, solo il marcato affondamento della forcella scompone l'assetto e penalizza l'inserimento e la sicurezza quando si spinge veramente forte.

La comprerei o ricomprerei?

Sì, assolutamente sì, è divertente e bellissima, permette le scampagnate fuori porta con la moglie e le tirate con gli amici.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
5000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
5
Consumo
5
Cambio
5
Vano sottosella
5
Posizione di guida
4
Finiture
5
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
5

Aggiungi un commento