PROVATA DA VOI

Derbi Variant Sport 125 2012

Provata da:
Valutazione: 
4.2
Derbi Variant Sport 125
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Ho acquistato il Derbi Variant Sport 125 per muovermi più agevolmente e velocemente nel traffico. Ho scelto la versione 125 anche per muovermi su tratti di media lunghezza
Com'è
Si tratta di uno scooter a ruota alta, con entrambe le ruote da 14'", brillante e dai consumi molto contenuti. Ha un motore Euro 3 con uno scatto deciso e anche velocità di punta significativa (supera nettamente i 100 km/h) per un 125 e allo stesso tempo è molto basso nei consumi. Con una guida tranquilla, ho superato abbondantemente i 30 km al litro. Ha un sistema di raffreddamento ad aria. Il cambio è ben messo a punto. Le ruote alte offrono un'ottima stabilità e agevolezza nel districarsi nel traffico. Le finiture sono buone, il look è sportivo e giovanile. Il sistema frenante è a disco idraulico all'anteriore mentre a tamburo dietro. Oltre all’ampia e comoda sella vanta uno spazioso vano sottosella che può contenere un casco integrale e che in abbinamento alla comodissima pedana piatta e al gancio portaborse garantisce una capacità di carico degna di uno scooter di ben altre dimensioni.
Alla guida
Guidarlo è molto semplice grazie alla sicurezza e maneggevolezza che offrono le ruote di grande diametro. La posizione di guida è comoda con una sella dura ma allo stesso tempo confortevole. Lo scudo protegge bene le gambe anche se non vale la stessa cosa con il tronco, ma si può risolvere questo problema montando il parabrezza. La frenata è potente soprattutto all'anteriore grazie al freno a disco mentre al posteriore c'è meno mordente e bisogna tirar la leva con decisione. Buona anche la forcella anche se si sentono un po' i tratti sconnessi, specialmente dietro. Nonostante le ruote alte, l'altezza da terra è bassa e permette a tutti di poggiare i piedi sulla strada con facilità
La comprerei o ricomprerei?
Si lo ricomprerei soprattutto per la facilità e sicurezza di guida oltre che per i bassi consumi
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE