PROVATA DA VOI

Honda CB X CB 500 X 2013

Provata da:
Ritratto di Gaetano Bernava
inSella a Triumph Tiger 800 XC 2016
Valutazione: 
3.7
Cavalco l'Honda
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Finiture: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Consumo: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    1
    Average: 1 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Dopo averla testata ho aspettato qualche mese e poi ho deciso di prenderla perché faceva al caso mio. Avevo una custom e volevo cambiare genere prendendo una moto tuttofare non troppo impegnativa ed a buon prezzo.
Com'è
E' leggera, compatta, molto maneggevole e particolarmente parsimoniosa nei consumi. Semplice nell'impostazione, intuitiva e adattabile a vari stili di guida , consente di spostarsi tranquillamente nel commuting urbano e di divertirsi nel misto . Fino ad ora ho riscontrato un solo difetto, se così vogliamo definirlo: il materiale di rivestimento della sella tende a essere scivoloso per cui se fosse più spesso o imbottito ne guadagnerebbe ancora di più il comfort, anche se non è eccessivamente fastidioso. Nei trasferimenti autostradali soffre un po' il forte vento trasversale con qualche ondeggiamento ma modulando il gas con accortezza mantiene comunque una sostanziale stabilità. Il vero pregio sta nei consumi irrisori: mediamente con il mio stile di guida faccio tranquillamente i 27 km/l e anche con un piglio più sportivo ci si può mantenere intorno ai 23/24 km/l ,il che garantisce ottima autonomia di marcia, intorno ai 400 km.
Alla guida
Fin da subito la moto da confidenza e trasmette sicurezza perché la maneggevolezza risalta particolarmente la fluidità di marcia, consentendo di indirizzare la moto senza particolare sforzo nelle traiettorie scelte e nei trasferimenti di carico ed invogliando talvolta ad una andatura più sostenuta grazie ad uno spunto brillante in accelerazione e un impianto frenante ben modulabile con abs a punto.
La comprerei o ricomprerei?
Già che ce l'ho me la godo, ma non saprei dire se la ricomprerei o meno, perché di solito quando cambio un mezzo non prendo ancora lo stesso prodotto: Di certo però la consiglio a chi vuole andarsene in giro spensieratamente, senza troppa fretta e con poca spesa.
PROVE LETTORI CORRELATE
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE