PROVATA DA VOI

Kawasaki Versys 650 City 2011

Provata da:
Valutazione: 
3.8
A bordo della Versys 650 25 Kw
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Freni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Ho comprato questa moto (ad un rapporto qualità prezzo veramente buono a mio avviso) per entrare in una nuova tipologia di moto. Premetto che questa è la mia prima "vera" moto! Prima ho avuto solamente qualche "giocattolo" possiamo dire (1 Fantic Motor Caballero 50 enduro, 1 Fantic Motor Caballero 125 h20 motard ed 1 Malaguti Grizzly 50 enduro)
Com'è
Premetto che è la mia prima recensione. Non aspettatevi quindi chi sa che cosa o che parole tecniche ed altro! Detto ciò, spiegando anche i punti qui sopra, posso dire che la moto ha un confort ed una posizione di guida veramente molto buoni. Le vibrazioni sono veramente poche e sopportabili (da notare però che la mia versys è depotenziata e che si ferma a 6.000 giri) e anche dopo ore di guida il pilota e l'eventuale passeggero scendono riposati e rilassati! Per quanto riguarda il consumo approssimativamente posso dirvi che siamo sui 17 km/l . Per rendere bene l'idea vi posso dire che con un pieno di benzina (19 litri di serbatoio) sono partito da Tivoli, arrivato a Civita di Bagnoregio (sopra Viterbo) e risceso con una "tacca" di benzina che avanzava. Per quanto riguarda il vano sotto sella è praticamente inesistente. Io sono riuscito a mettere solamente un fast per il gonfiaggio delle gomme e delle chiavi a brucola date dal concessionario stesso. Il cambio è buono (anche se tende ad indurirsi se usato di continuo) come anche i freni, dove il doppio disco davanti compie bene il suo dovere mentre il freno dietro lascia un po' a desiderare risultando spugnoso e poco funzionale in alcune situazioni. Le sospensioni a mio avviso sono questioni di gusti. Io personalmente mi trovo bene in qualunque situazione e circostanza. Per chi se lo chiedesse la moto depotenziata ha 35 Cv e mi fa sui 140 Km/h in pianura e sui 158 Km/h in discesa e falso piano e la foto è stata scattata da me presso il Lago del Salto. Gli unici nei di questa moto possono essere le dimensioni (quando sono sulla tangenziale est a Roma diciamo che non è il massimo) ed il peso (ma comunque si presume che la moto non dobbiate mai portarla a spinta quindi tranquilli! Una volta ingranata la marcia il peso non sapete neanche dove sia). Concludo dicendo che chi acquista una moto come questa deve porsi come unico problema quello di ricordarsi di mettere la benzina poiché a tutto il resto ci pensa la moto! Che siano autostrade, tangenziali, tiburtina o sterrato leggero non preoccupatevi che arrivate ovunque! Credo di avervi detto praticamente tutto ciò che c'è da sapere! Per qualsiasi altra informazione non esitate a scrivere che rispondo a tutti! Per esperienza personale però, a chi fosse interessato all'acquisto consiglierei la versione tourer (con le valigie laterali, para mani ed altri accessori da viaggio che ho dovuto far montare io in un secondo momento) e con ABS!
Alla guida
Parlando molto brevemente della guida, posso dire che le braccia ed il manubrio sono all'altezza giusta evitando quindi qualsiasi sforzo da parte del pilota. Il cruscotto è ben illuminato e completo (c'è l'indicatore del livello del carburante, i km parziali, totali a, totali b, giri sul minuto, l'ora, la velocità massima ed il resto previsto dalla legge come frecce, fari, abbaglianti, quattro frecce e cosi discorrendo). I comandi risultano posizionati veramente bene e facili da azionare. Per quanto riguarda la tenuta di strada, il peso o la piegata in curva non ho niente da dire se non che sono realmente soddisfatto! (certo non paragonate una moto come questa ad una moto sportiva). Credo che la Versys sia il giusto mix di divertimento, confort, relax, prestazioni e consumi. In più il rapporto qualità prezzo promette bene. Anche inerente alla guida, l'unico neo che ha è quello del parabrezza: è veramente molto basso e ripara praticamente niente. Consiglio, pertanto, di farsi montare quello maggiorato al momento dell'acquisto.
La comprerei o ricomprerei?
E' una moto veramente straordinaria in grado di emozionare il pilota ed il passeggero in qualunque circostanza ed in qualunque situazione... Alla domanda la ricomprerei la risposta è assolutamente si! Però magari prenderei la versione tourer e con ABS.. Danno una sicurezza in più
PROVE LETTORI CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE