PROVATA DA VOI

BMW Serie C 600 Sport 2013

Provata da:
Ritratto di lallicus
inSella a BMW Serie R GS R 1200 GS Adventure Abs 2004
Valutazione: 
3.7
 BMW C 600 Sport 2013
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Finiture: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Consumo: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Freni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Perché interessato all'acquisto.
Com'è
Un mezzo ottimo, pensando inoltre che sono passati oltre 10 anni dal loro precedente C1 Ottima nelle finiture, ereditando molte delle soluzioni e SWITCH della RT. Il display digitale è bello, completo e ben leggibile. Il vano sotto sella è buono considerando che una volta messo giù quello a soffietto, ci stanno due integrali alla grande. I cassettini sotto il manubrio e il tappo benzina le vedo un pò delicati, ma è solo un impressione credo, provenendo da un GS adventure dove tutto è solido e ben ancorato alla moto! Luci led, manopole e sella riscaldate, scarico akra, aspetto del codino stile RR direi che tutto è all'insegna dell'ottima finitura ed funzionalità. Unico neo, lo ripeto, forse un po' "leggera" come assembraggio. Mi aspetterei qualcosa di più solido e preciso nell'accostamento delle plastiche non proprio all'altezza del mezzo, del marchio ultimo e non meno importante... il prezzo.
Alla guida
Si guida benissimo, in diverse situazioni mi scordo di essere a bordo di uno scooter. Sotto tanti punti di vista a tutto il meglio dei vari segmenti: si guida comodo come ci si aspetta da uno scooter, maneggevole per chi come me è altro oltre 1,80 e oltre 90kg, però è agile e con un gran motore che quasi ti scordi di essere su uno scooter e allora osi un pò di più e lo senti pronto, reattivo e preciso con un motore che ha un tiro davvero impressionate. Hanno lavorato la centralina per addolcire l'erogazione, altrimenti con il gas in modalità digitale... sareste sempre a sgommare!!! I freni secondo me sono un pò un neo. Mi aspettavo dei freni con un mordente maggiore, ah dimenticavo, ma non sono su una moto, ma su uno scooter!!! Ci ho girato abbastanza e ne sono stato soddisfatto al punto di aver deciso di prenderne uno, a scapito della moto che purtroppo uso solo pochi mesi all'anno, mentre lo scooter probabilmente lo userò di più a scapito anche... dell'auto.
La comprerei o ricomprerei?
Si, già comprata.
PROVE LETTORI CORRELATE
COMMENTI
Ritratto di michelecicco
26 Settembre 2012 ore 21:13
i consumi? hai messo 5 al cambio: cosa ti ha impressionato del variatore? le sospensioni? ciao grazie..
Ritratto di lallicus
lallicus BMW Serie R GS R 1200 GS Adventure Abs 2004
04 Ottobre 2012 ore 09:39
Per i consumi, visto che sono ancora appena sopra ai 1000km, sono piuttosto contenuti, tenuto conto però che faccio spostamenti in zone extraurbane piuttosto che cittadine. Il cambio mi piace perché non strappa ed è continuo, anche se per i più esigenti forse potrebbe dare di +. Secondo me è un buon compromesso e si sta parlando comunque di "primo equipaggiamento". Sicuramente tra un pò si potrà trovare qualcosa di meglio, ne sono sicuro. Le sospensioni fanno il loro dovere, specialmente l'anteriore che è quello che mi interessa è ottimo. Il posteriore non va tenuto troppo rigido se no il rischio è sentire saltellare durante le staccate più decise. Per il resto è un ottimo mezzo e per tutti i giorni
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE