PROVATA DA VOI

Aprilia Scarabeo 250/500

Provata da:
Ritratto di Massytenere
inSella a Honda VT 750 S 2010
Valutazione: 
3.8
 Aprilia Scarabeo 250/500
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Finiture: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Consumo: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    0
    No votes yet
  • Freni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    1
    Average: 1 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
L'ho comperato perchè ho sfruttato una occasione a chilometri 0 davvero fortunosa ( come prezzo concordato ). Avevo voglia di una due ruote per farmi qualche giretto con la mia compagna.
Com'è
E' uno scooter veramente comodissimo per fare viaggi lunghi ma adatto anche alle gite fuoriporta. Con i borsoni laterali suoi originali ci carichi davvero di tutto. Il peso da fermo è notevole ( 235 kg ) ma appena dai un filo di gas sparisce ogni intoppo! Ho fatto anche il passo dello Stelvio con estrema disinvoltura, in coppia con la mia compagna, tenendo l'andatura di un sacco di moto " naked "!!! Con un pieno di benzina ( 19 litri ) si percorrono circa 400 km. La sua velocità massima al tachimetro è di 178 km orari. Una delle caratteristiche che colpiscono chi lo guida è la totale assenza di vibrazioni, ad ogni andatura, anche al massimo della sua velocità! E per essere un monocilindrico è davvero un risultato eccezionale, davvero complimenti ai tecnici Aprilia. La strumentazione è davvero completa di ogni informazione ( anche se non ho mai compreso il perché della presenza del cronometro ). Oltre alle spie di servizio (ben ), ci sono due display con un sacco di informazioni. Consumo attuale ad ogni specifica andatura, autonomia, data, ora, temperatura esterna, ricarica batteria, chilometri totali e due parziali, cronometro... mancano solo le previsioni del tempo, incredibile!!! Nel bauletto centrale ci stanno due caschi integrali apribili. Quello che posso dire è che sono davvero contentissimo del mio attuale scooter. Si guida come una moto, la dinamica è la stessa, nulla a che vedere con i vari Burgmann ecc. ecc. Forse un pochino i freni li avrei preferiti con maggiore mordente, perché a pieno carico e a forte velocità vanno strizzati un pochino, ma nulla di notevole. La frenata è combinata, con la leva sinistra frena con entrambe le ruote, la destra dà maggiore incisività ai due dischi anteriori. Spero di essere stato abbastanza esaustivo anche se un filino " sintetico ". Un lamp a tutti voi, ciao.
Alla guida
E' comodissimo!
La comprerei o ricomprerei?
Lo ricomprerei ma è uscita di produzione, anche se devo riconoscere che cambio spesso genere di motociclette. Sono uno che adora cambiare spesso genere di due ruote.
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE