PROVATA DA VOI

Isomoto Anniversary

Provata da:
Valutazione: 
2.3
“Amarcord”
  • Comfort: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Finiture: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Consumo: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Freni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    1
    Average: 1 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    1
    Average: 1 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
E’ stata la mia prima moto. Comprata nel lontano 1972 e venduta nel 1974. Moto usata e già di provenienza G d F.
Com'è
Una moto particolare con un insieme di caratteristiche tecniche unico. Cilindrata 200 cc , bicilindrica due tempi cilindro sdoppiato, unica camera di combustione ed unica candela accensione. Miscelatore automatico, con serbatoio olio lubrificante separato posto a fianco del serbatoio benzina. Leva cambio a bilanciere, che all’atto di cambiare marcia azionava anche la frizione, pur essendoci anche la leva a mano sul manubrio. Trasmissione finale ad albero. Sospensione anteriore con ammortizzatore realizzato con serie di dischi in gomma intervallati da dischi in legno. Ruote da 14. Selle separate con l’anteriore ammortizzata.
Alla guida
Posizione di guida eretta e comoda, tenuta strada compatibile al tempo e comunque con condotta attenta, date le caratteristiche delle sospensioni. Moto affidabile, motore elastico, cilindri disposti in asse longitudinale, il posteriore svolgeva principalmente la funzione di aspirazione e l’anteriore quella di scarico ( credo su base progetto Garelli ).
La comprerei o ricomprerei?
Se potessi la ricomprerei molto volentieri, ma non credo sia reperibile ( quella nell’immagine e’ ripresa da un sito ).
PROVE LETTORI CORRELATE
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE