Karel Abraham

Pilota del team Reale Avintia Racing: scheda, news, foto e tutte le info

Il pilota in sintesi

Numero di gara 17
Data di nascita 02/01/90
Nazione Repubblica Ceca
Luogo di nascita Brno
Esordio 2011
Presenze 88
Vittorie 0
Pole position 0
Giri più veloci 0
Titoli iridati 0

 

Figlio del proprietario del circuito di Brno, Karel Abraham si affaccia sulla scena mondiale nel 2005 in 125, dove correrà per due anni prima di passare alla 250 e poi in Moto2 dal 2007 al 2010. Nel 2011 debutta in MotoGP prima con una Ducati e poi con una Honda fino al 2015. Il suo miglior risultato nel Motomondiale è una vittoria, in Moto2, sul circuito di Valencia nel 2010. Nel 2016 passa alla Superbike, sulla BMW del team Milwaukee, ottenendo come miglior risultato il nono posto in Gara1 a Donington Park, e nel 2017 torna nuovamente nella top class del Motomondiale sulla Ducati del Pull & Bear Aspar Team, dove farà coppia con lo spagnolo Alvaro Bautista.

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Ecco il nuovo calendario della MotoGP, confermata la data di inizio il 28 marzo in Qatar, a cui seguirà però un secondo appuntamento sulla stessa pista. Si correrà poi a Portimao, mentre Argentina e America per il momento sono cancellati
  • Purtroppo Fausto Gresini continua a essere ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna e le sue condizioni rimangono gravi, come ha confermato il dottor Nicola Cilloni che lo ha in cura: "I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione, riescono a dare ossigeno al sangue solo aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica"
  • Il meccanico al fianco di Rossi per vent'anni, dalla prossima stagione non sarà più nel box del Dottore: "Quando andò in Yamaha portò tutti con noi, Honda lo seppe solo a Valencia". Ci sarà un nuovo inizio quando Valentino farà i suo team? La risposta lascia tutto aperto: "Chi lo sa..."