Salta al contenuto principale

VR46 Riders Academy, la formazione del 2018

Il mercato piloti delle tre classi del Motomondiale per la prossima stagione si è finalmente concluso ed ecco quali sono le formazioni della VR46 Riders Academy. Franco Morbidelli è l’unico a passare in MotoGP, in Moto2 ci saranno Stefano Manzi, Lorenzo Baldassarri, Luca Marini e Francesco Bagnaia e in Moto3 troveremo Andrea Migno, Nicolò Bulega, Dennis Foggia e Marco Bezzecchi
Novità 2018
Sono ormai tanti i piloti della VR46 Riders Academy impegnati nelle classi del Motomondiale e per la prima volta, il prossimo anno un pilota di questi arriverà anche in MotoGP. Ad avere questo privilegio sarà Franco Morbidelli, che ha firmato con il team Marc VDS e che avrà come compagno di squadra Thomas Luthi, con cui sta lottando per il titolo di Moto2. Questa è la grande novità del 2018, ma non mancano diversi cambiamenti anche nelle classi minori.
Innanzitutto sono cambiate le formazioni all’interno dello SKY VR46 Racing Team: in Moto2 è stato confermato Francesco Bagnaia e al suo fianco è arrivato Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi al suo terzo anno nella classe; in Moto3 debutterà Dennis Foggia con Nicolò Bulega, anche lui alla sua terza stagione nella classe minore.
In Moto2 continueranno a correre Stefano Manzi, che sarà con il Team Forward, e Lorenzo Baldassarri, che invece arriverà al team Pons Rancing
In Moto3, invece, Andrea Migno sarà il portacolori del team Aspar, Niccolò Antonelli si unirà al SIC 58 squadra corse, mentre Marco Bezzecchi vestirà i colori del team PrüstelGP (oggi Peugeot SaxoPrint).
Aggiungi un commento