Salta al contenuto principale

Sky Racing Team VR46 2020: si punta in alto

Al Motor Ranch, di Tavullia è stato presentato lo Sky Racing Team VR46 impegnato nel 2020 nelle due classi minori del Motomondiale. In Moto3 ci sarà il miglior debuttante del 2019 Celestino Vietti Ramus, affiancato ad Andrea Migno, in Moto2 il confermato Luca Marini avràcome compagno la new entry Marco Bezzecchi
Image
Sport
Passione, determinazione, grande spirito di squadra e condivisione
Lo Sky Racing Team VR46 si è presentato al Motor Ranch, a Tavullia, in Moto3 c’è il confermato Celestino Vietti Ramus, che dopo l’ottimo 2019 da debutante, quest’anno punta in alto: “Il 2019 ha segnato il mio vero debutto nel campionato. A inizio stagione ci eravamo posti degli obiettivi reali, ma allo stesso tempo ambiziosi. Grazie all’impegno e alla determinazione di tutti, li abbiamo centrati e adesso ripartiremo da qui lavorando sodo dalle libere per chiudere il race weekend in crescendo e fare la differenza in gara. Cercheremo di alzare sempre più in alto l’asticella”. Al suo fianco ci sarà Andrea Migno, che torna nel team dopo aver due stagioni in altre squadre: “Sono entusiasta di questo nuovo inizio, non sto più nella pelle. Manca davvero poco al primo test e all’inizio della stagione e il clima tra di noi nella squadra è pazzesco. Abbiamo tantissimo da fare da qui al Qatar, ma l’atmosfera è quella giusta. Voglio fare bene, dare il massimo e onorare questa bella opportunità”.
La novità in Moto2 è rappresentata da Marco Bezzecchi, che dopo aver lottato per il titolo in Moto3 nel 2018, l’anno successivo nella classe di mezzo è stato altalenante. Il “Bez” ha dichiarato: “Entrare nella famiglia dello Sky Racing team VR46 è un passo importante per la mia carriera e il mio futuro. Sono davvero felice. È uno dei Team di riferimento della categoria, un gruppo di lavoro di esperienza e di grandi professionisti, con una nuova moto che i partecipanti per riuscire a provare il mio reale potenziale”. Accanto a lui ci sarà Luca Marini, che punta indubbiamente al titolo iridato, grazie ai quattro anni di esperienza maturata in Moto 2.
A guidare la squadra sarà sempre Pablo Nieto, nel ruolo di team manager, lo spagnolo segue ormai da sei anni il team nato dalla collaborazione tra Valentino Rossi e Sky e alla vigilia di questa nuova stagione ha spiegato: “Ogni anno questa famiglia cresce sempre di più, sono orgoglioso di aver contribuito a mettere insieme una squadra di piloti capaci di impressionare, essere veloci, lavorare con costanza e professionalità. Ma anche di fare gruppo, scherzare, prendersi in giro e creare un’atmosfera di lavoro familiare e produttiva. Questi sono valori che condividiamo e per cui ci battiamo da sempre. Ripartiremo da qui per affrontare la nuova stagione e dimostrare il nostro reale valore con passione, determinazione, grande spirito di squadra e condivisione”.

Aggiungi un commento