Salta al contenuto principale

Separazione ufficiale tra Nicolà Bulega e VR46 Riders Academy

Poco prima dell'inizio del Gran Premio della Repubblica Ceca Nicolò Bulega ha ufficializzato la separazione dalla VR46 Riders Academy. L’italiano, attualmente in Moto2, è alla ricerca di un nuovo team per la prossima stagione
Fine del rapporto
La voce circolava da tempo e ora è arrivata la conferma: a fine stagione dopo sei stagioni terminerà la collaborazione tra Nicolò Bulega e la VR46 Riders Academy. Sulla scena iridata Bulega ha sempre corso con lo Sky Racing Team VR46, con cui ha disputato tre stagioni complete in Moto3 e con cui sta correndo quella di quest’anno in Moto2. Purtroppo insieme non sono riusciti a raccogliere grandi risultati, complici anche alcuni infortuni che hanno limitato l'ascesa del pilota romagnolo. 
Bulega, che per ora non ha una sella in vista del 2020, ha dichiarato: “La VR46 per me è stata come una seconda famiglia; da sei anni ho condiviso insieme a Vale, Uccio, Albi, Barbara e i miei amici e compagni piloti dell’Academy, la maggior parte delle ore tutti i giorni. Da loro ho imparato tantissimo e mi sento un privilegiato per aver fatto parte di questo gruppo e poter dire con orgoglio di essere stato un pilota del mio idolo assoluto Valentino Rossi. Dopo tante stagioni con gli stessi colori e con le stesse persone però, ora è il momento in cui devo provare a camminare con le mie gambe e intraprendere nuove esperienze professionali per completarmi come sportivo e come uomo. La mia non sarà una sfida facile, anzi, ma diciamo che anche questo aspetto mi servirà da stimolo. Voglio ringraziare per primo Valentino Rossi, che ha creduto in me e che per me è stato e, spero, lo possa rimanere, un fratello maggiore, un amico, un grande esempio. Ringrazio Uccio, un amico con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto di stima e amicizia. Ma l’elenco delle persone da ringraziare è interminabile, da Albi, all’amico compagno di squadra Luca Marini, a tutti coloro che lavorano alla VR46 che hanno fatto parte del mio grande sogno di correre nel mondiale. Un ringraziamento speciale lo vorrei dedicare anche a Sky che ha sempre creduto in me”.
Aggiungi un commento