Salta al contenuto principale

SBK 2022, Razgatlioğlu: “Dopo dieci giri ho attuato la mia strategia”

SBK news – Nel quarto round stagionale, disputato a Misano, Toprak Razgatlioğlu è tornato alla vittoria nella Superpole Race per la prima volta in questa stagione. Il turco ha concluso il round italiano con una prima e una seconda posizione, che lo rendono fiducioso per il prosieguo del campionato
Image
MotoGP
Progressi sulla Yamaha R1
A Misano il campione in carica Toprak Razgatlioğlu ha potuto riassaporare il successo, andando a vincere la Superpole Race davanti ad Alvaro Bautista e Jonathan Rea. Il turco mancava dal gradino più alto dall’anno scorso e ha così rimediato subito a quello “zero” firmato in Gara1 a causa di un guasto tecnico. Il portacolori Yamaha ha commentato: “Sono molto contento per la vittoria nella Superpole Race dopo il problema tecnico avuto sabato. In Gara 1 avevo avuto anche qualche problema con le prestazioni, e nella prova più corta abbiamo fatto un grande miglioramento che mi ha permesso di guidare con il mio stile. Ne sono stato molto contento, mi sono divertito molto!

La lettura della gara del turco
Razgatlioğlu ha raccolto successivamente un altro podio nella seconda e ultima prova del round italiano, raccontando: “In Gara 2 ho fatto del mio meglio perché le temperature erano molto, molto calde, l'anno scorso non ricordo il meteo fosse lo stesso. Inoltre, Alvaro era molto veloce. In alcuni settori riuscivo ad avvicinarlo, in altri era molto veloce. Dopo dieci giri mi sono detto che mi bastava la seconda posizione in questa gara, rischiare di più sarebbe stato difficile”. Ora il divario dalla vetta è piuttosto impegnativo, con 79 punti di ritardo da Bautista, e il suo sguardo è già puntato sulla prossima sfida che si terrà tra quasi un mese in Inghilterra: “Spero ancora una volta a Donington di lottare per la vittoria, amo il circuito. A Misano abbiamo ottenuto una prima e una seconda posizione, abbiamo migliorato molto la moto e questa è una buona motivazione per Donington”.

Aggiungi un commento