Salta al contenuto principale

MotoGP Valentino Rossi, il team VR46 in pista con Ducati?

Il team di Valentino Rossi farà parte della griglia 2022 della MotoGP, resta da capire con quale moto. Sembra però che i giochi siano già stati fatti: l'ARAMCO Racing Team VR46 schiererà due Desmosedici affidate a Luca Marini e, forse, a Marco Bezzecchi
Rossi e Ducati di nuovo insieme
Durante il Gran Premio di Francia di Le Mans Valentino Rossi aveva ammesso che erano in corso le trattative per scegliere la moto del team VR46 Aramco che debutterà in pista il prossimo anno. Le opzioni erano due: Ducati e Yamaha. Il Dottore aveva detto che al momento nessuna delle due prevaleva, che erano a un bel 50% ognuna, ma ora pare che la Casa di Borgo Panigale abbia avuto la meglio. L'indiscrezione è stata rilanciata dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui l’intesa tra le parti è quasi conclusa. Si starebbero definendo gli ultimi dettagli e l’annuncio potrebbe arrivare presto, magari prima del Gran Premio del Mugello, in programma per domenica 30 maggio, oppure forse proprio in quell’occasione.
La nuova squadra, nata dalla collaborazione tra la VR46 e la Tanal Entertainment Sport & Media, holding della famiglia reale saudita, sarà in pista dal 2022 al 2026 e assorbirà il team Avintia, dove oggi corrono Luca Marini, fratello di Rossi, e il campione del mondo in carica di Moto2 Enea Bastianini”. Da quello che riporta la Gazzetta pare che Marini sarà confermato, mentre l’altra moto sarà in ballottaggio tra Bastianini e Marco Bezzecchi, pilota della VR46 Riders Academy che sta disputando la Moto2. 
Aggiungi un commento