Salta al contenuto principale

MotoGP Sprint Misano: Bezzecchi domina, Marquez out

A Misano Marco Bezzecchi conquista la Sprint dopo la caduta di Marc Marquez, che perde il comando proprio sul finire; Alex Marquez e Di Giannantonio completano il podio

Colpo di scena a Misano

La gara Sprint del GP di San Marino a Misano, sedicesima prova del Mondiale MotoGP 2025, ha regalato un esito tanto inatteso quanto significativo. Marco Bezzecchi, autore della pole position con un giro veloce in 1’30.134, ha mantenuto la testa al via, mentre Marc Marquez, scattato dalla seconda fila, si è rapidamente portato nelle posizioni di vertice. Il sorpasso decisivo è arrivato al sesto giro, quando il pilota Honda ha infilato Bezzecchi in curva 6, prendendo momentaneamente il comando della corsa. L’illusione è però durata poco: alla curva 15, uno degli snodi più tecnici del tracciato romagnolo, Marquez è caduto in solitaria, un errore che sposta di poco gli equilibri del campionato, figlio  del "relax mentale" offerto dalla vagonata di punti di vantaggio in classifica. 

Podio tricolore e classifica in movimento

Con Marquez fuori gioco, Bezzecchi è tornato al comando, mantenendo un ritmo costante e contenendo il tentativo di rimonta di Alex Marquez, che ha chiuso in seconda posizione. Sul terzo gradino del podio è salito Fabio Di Giannantonio, bravo a imporsi nel duello interno al team contro Franco Morbidelli Alle spalle dei primi tre, la corsa ha visto ritiri eccellenti, tra cui quello di Fabio Quartararo, caduto nei primi giri, e di Brad Binder, costretto a fermarsi per l’ennesimo problema tecnico del weekend. Francesco Bagnaia, partito male, non è riuscito a entrare nella zona punti.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento