Salta al contenuto principale

MotoGP, Pedrosa: “Ebbi un’offerta Ducati, ma il mio cuore ha sempre voluto correre con Honda”

MotoGP news – Tra i piloti interessanti per Ducati c’è stato anche Dani Pedrosa, a cui la Casa di Borgo Panigale fece un’offerta nel 2009, lo spagnolo però decise di restare con Honda. Ecco come andò

Quella volta in cui Ducati mise gli occhi su Pedrosa
I piloti molto spesso si possono trovare davanti a un bivio, quando ricevono offerte e devono prendere una decisione sul proprio futuro. Questo è quello che accadde a Dani Pedrosa, come racconta nella serie Dazn “Cuatro Tiempos” e come riporta il sito della Gazzetta dello Sport. Correva l’anno 2009 quando Pedrosa sentì bussare alla propria porta Ducati, che aveva l’idea di creare un team con lui e Casey Stoner. Pedrosa ha raccontato: “Ho cercato di valutare quale fosse la situazione del team perché tutti dicevano che era una moto difficile. I compagni di Stoner stavano passando un momento complicato e Melandri se n'era andato affermando di aver sofferto molto”. D’altro canto però Honda non stava navigando in acque sicure: “Da quando Rossi aveva lasciato il team, si era persa la strada. Durante la guerra tra Michelin e Bridgestone, Honda non ha avuto successo con nessuno dei progetti, soprattutto nel 2007 e nel 2008. Eravamo gli unici con motori a valvole convenzionali, gli altri avevano già valvole pneumatiche. Nemmeno il passaggio alle gomme Bridgestone ci ha aiutato”.


“L’offerta mi sorprese”
La decisione che prese la conosciamo tutti, dato che Pedrosa ha sempre e solo corso con i colori del team Repsol Honda, ma non fu facile scegliere come lui stesso racconta: “In effetti, quella volta, l'offerta mi ha sorpreso perché non avevo in programma di cambiare. Quindi ho dovuto pensarci. Alla fine non era nei piani: il mio cuore ha sempre voluto correre con la Honda”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento