Salta al contenuto principale

MotoGP, Marquez ha svelato quale Ducati guiderà il prossimo anno

MotoGP news – Il prossimo anno Marc Marquez sarà un pilota del team Gresini. Qui ritroverà il fratello, Alex, ma soprattutto sarà alla guida della miglior moto che c’è oggi in griglia di partenza. La Ducati. Sì, ma quale?

Tra 5 GP Marquez sarà un pilota Gresini
All’incirca una settimana fa veniva annunciato l’ingaggio di Marc Marquez da parte del team Gresini, per il 2024. L’otto volte iridato ha così deciso di lasciare Honda, dopo ben 11 anni - di cui sei vittoriosi - per andare nella squadra privata faentina e avere per le mani una moto vincente. Perché la squadra guidata dalla vedova di Fausto Gresini, Nadia Padovani, ha la migliore della griglia di partenza: la Ducati. In un evento che precede il Gran Premio d'Australia, Marquez ha guidato un gruppo di 400 appassionati di MotoGP e ha poi risposto anche ad alcune domande sul suo ormai imminente futuro.

Ecco con quale moto correrà nel 2024
Marquez ha svelato: “L'anno che viene sarà interessante. Guiderò la moto che quest'anno vincerà il Campionato. Avrò la moto del 2023 ma non so come sarà la sua evoluzione”. Non solo quindi avrà una Ducati, ma avrà quella che quest’anno stanno guidando Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Jorge Martin e Johann Zarco. Avrà la moto che quest’anno porterà al successo o Bagnaia o Martin. Mentre loro avranno poi tra le mani la versione 2024. Si tratta di un’opportunità molto importante per lo spagnolo, vista la grande competitività della moto attuale e non è detto che non avere l’ultima versione possa considerarsi uno svantaggio. Basti pensare che Marco Bezzecchi ora sta guidando la moto dell’anno scorso ed è terzo in campionato con tre vittorie la domenica a suo nome. Tutto dipenderà dall’adattamento che Marc Marquez avrà con la Ducati...

Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.

 

Aggiungi un commento