Salta al contenuto principale

MotoGP, il team LCR in griglia fino almeno al 2026

MotoGP news – La squadra gestita dall’ex pilota Lucio Cecchinello sarà nella top class per almeno altri cinque anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso team manager che ha firmato un accordo quinquennale con IRTA e Dorna
"Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo nella storia di LCR"
Almeno fino al 2026 vedremo il team LCR. L’ha annunciato il team principal Lucio Cecchinello, che 25 anni dopo aver fondato la squadra – era il 1996  – sarà nel circus per altri 5 anni. L’ex pilota veneto, che prima di approdare nella classe regina nel 2006 è passato anche dalla 250 cc, quest’anno schiera due moto con il confermato Takaaki Nakagami e il nuovo arrivato Alex Marquez, proveniente dal team ufficiale.

La squadra di Cecchinello ha ottenuto negli anni 85 podi e 24 vittorie in tutte le categorie in cui ha gareggiato: “Prima di tutto, vorrei cogliere questa opportunità per esprimere la mia più profonda gratitudine a tutte le persone che hanno lavorato col team LCR - ha detto Cecchinello - dal gennaio del 1996, quando abbiamo ricevuto il nostro primo contratto di partecipazione al Campionato del Mondo come Team, ad oggi! Non posso credere che siano passati 25 anni! Un quarto di secolo vissuto con i piloti e il personale del team LCR che lavorano a pieno ritmo in pista e, credetemi, anche fuori! È un grande onore per me annunciare che LCR ha recentemente rinnovato il contratto con IRTA e Dorna prolungando la sua partecipazione alla categoria MotoGP™ fino al 2026. Sono grato di poter continuare a gareggiare in classe regina per altri 5 anni e non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo nella storia di LCR con entrambi i nostri piloti Taka e Alex equipaggiati con moto ufficiali! Ci vediamo presto in pista e sicuramente molto presto anche in TV”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento