Salta al contenuto principale

MotoGP, Doohan: “Marquez lotterà di nuovo per il titolo”

MotoGP news – L'ultima gara disputata, sul circuito delle Americhe, è stata vinta e dominata da Marc Marquez e Mick Doohan è tornato a parlare della situazione dello spagnolo. L'australiano è fiducioso che tornerà a essere il pilota di prima e ha commentato la sua situazione, che sta andando nella direzione giusta
"Solo ora Marc sta iniziando ad avere la forza nel braccio destro"
Dalla sua parte Marc Marquez ha sempre avuto Mick Doohan. Il campione della 500 ha da sempre avuto buone parole per lo spagnolo, soprattutto negli ultimi due anni che sono stati i più complicati per Marquez con l’infortunio al braccio destro che lo ha costretto a saltare tutto il 2020. Oggi l portacolori Honda ha vinto la sua seconda gara stagionale in Texas, sul circuito delle Americhe, domenica 3 ottobre, ma lui non è ancora tornato a essere il Marc Marquez che negli anni abbiamo conosciuto. L’australiano, nel podcast 'In the fast lane' è tornato a parlare della forma fisica del 28enne e ha detto: “Credo che adesso non sia in forma. Credo anche che la moto abbia preso un’altra direzione. Ovviamente la Honda non è la moto che solitamente era. Solo ora Marc sta iniziando ad avere la forza nel braccio destro, e questo credo che sia stato il problema”.

Doohan ripone molta fiducia in lui
Aver perso completamente una stagione è stata una bella batosta e l’ex pilota ha ricordato: “Lo sport non aspetta nessuno. Lui è stato fuori un lungo periodo, mentre gli altri piloti hanno continuato a competere settimana dopo settimana. Ma lui sa, chiaramente, come guidare. Semplicemente non è capace di farlo come lo faceva prima”. Doohan non ha comunque alcun dubbio su quello che sarà il futuro dell’otto volte iridato nei prossimi anni: “Con il talento che ha e se Honda può tornare a fare una moto abbastanza consistente, potrebbe avere bisogno di un po’ di tempo, ma credo che probabilmente ha le credenziali per essere capace di lottare un’altra volta per il titolo”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento