Salta al contenuto principale

MotoGP, Bastianini: “La giornata di sabato sarà emozionante”

MotoGP news – Tutti i partecipanti al Mondiale hanno dovuto fare i conti con un imprevisto aereo, che ha ritardato il programma del Gran Premio d’Argentina e nella tradizionale conferenza stampa del giovedì alcuni piloti si sono espressi in merito
"Una sfida per i piloti e le squadre"
Non tutti i team hanno il materiale pronto in vista del Gran Premio d’Argentina, a causa di alcuni ritardi aerei nella consegna, e così sul circuito di Termas de Rio Hondo l’azione comincerà solo il sabato. La prima giornata è stata completamente annullata e tra i piloti che fino a ieri non avevano nulla c’era anche il leader del campionato Enea Bastianini. Il portacolori del team Gresini Racing ha raccontato al sito motogp.com: “Sarà difficile per tutti i meccanici. Perdere l'azione del venerdì è deludente, ma una volta che l'attività in pista prenderà il via, sabato ci troveremo di fronte a un programma non stop che sarà emozionante. Una sfida per i piloti e le squadre, naturalmente, ma dovrebbe fornire una giornata di azione avvincente”.

In Yamaha non manca nulla
A sdrammatizzare la situazione ci ha pensato Fabio Quartararo: “Ho tutto l'occorrente per iniziare! È un peccato. E incrociamo davvero le dita perché tutto arrivi entro domani (oggi,ndr). Fondamentalmente sarà una sfida, soprattutto per i meccanici, perché avranno un sacco di lavoro. Sabato sarà una lunga giornata ma in TV sarà bello da vedere, scopriremo se per noi sarà complicato o meno. Almeno avremo tutto in un giorno e perderemo un solo turno”. Il vincitore del Gran Premio di Indonesia, Miguel Oliveira, ha raccontato: “Ci manca solo una moto, dobbiamo essere felici considerando che alcune squadre non hanno nulla. Dovremo intensificare l'attività per sabato, che sarà diverso e una sfida, soprattutto per i meccanici quindi vediamo come va, ma sono felice naturalmente di poter fare qualcosa”.

Le dichiarazioni di Zarco
Infine ha preso la parola Johann Zarco, che ha osservato la cosa dal punto di vista dei team: “Sarà difficile per le squadre che non hanno ricevuto nulla. Il lavoro che di solito si fa in 48 ore si dovrà svolgere in una sola notte, quindi sarà dura. Fortunatamente per Pramac abbiamo tutto, quindi siamo pronti”. In previsione della giornata di domani ha detto: “Sabato sarà un grande giorno, ma ci saranno abbastanza prove per abituarci e anche pulire la pista perché è passato molto tempo da quando abbiamo corso qui. Come al solito, avremo una sensazione di scivolosità ma poi migliorerà. Mi piace questa pista e il cambiamento di programma penso che sarà ancora abbastanza buono per sperare in un buon risultato”.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP d’Argentina.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento